Italgum: oltre 120.000ore di ricerca e lavoro nel campo degli elastomeri

C’è gomma e gomma. E anche se nell’immaginario collettivo la gomma va associata al prodotto morbido, viscoso, ad oggi nei vari settori si usano più di 80 tipi di polimeri reticolabili dalle più svariate caratteristiche.
È davvero possibile sapere vita, morte e miracoli di una sostanza talmente complessa? Italgum s.r.l., azienda vicentina con esperienza pluridecennale nella progettazione e produzione di elastomeri, risponde decisamente: si.

 

«Siamo impegnati da oltre 50 anni nella produzione di articoli tecnici ad alta tecnologia, utilizzando mescole studiate e progettate nel nostro laboratorio interno», spiega l’Amministratore Unico di Italgum Vittorio Munaretto, «Lavoriamo sempre su misura del cliente. Uno dei nostri principali punti di forza è l’adesione gomma-metallo, che ci permette di servire una varietà di settori, compresi progetti di grandi opere. Siamo fieri di essere stati, non per vantarci, la prima azienda italiana nel nostro settore ad ottenere il certificato di qualità ISO 9001 già nel 1992. Inoltre, la nostra dedizione alla qualità, innovazione e ricerca ci ha portati ad allestire un laboratorio privato altamente attrezzato all’interno della nostra fabbrica. La nostra attività, ovviamente, è portata avanti con particolare attenzione per la tutela dell’ambiente, che è uno degli elementi fondamentali del nostro codice etico».
Italgum s.r.l. è sita in via Vegri 27, a Zanè (VI).

 

Info: www.italgum.com