Italmeccanica Zaccaroni Srl: lavorazioni di precisione per conto dei propri clienti

Italmeccanica è un’azienda fondata nel 1997 dalla famiglia Zaccaroni che tutt’ora ne detiene la proprietà. Ha sede a Russi (Ra). Nata come carpenteria sposta in breve tempo tutto il suo business nelle lavorazioni meccaniche di precisione, che oggi rappresenta il vero core business dell’azienda.
Gestita con passione e grande senso di responsabilità, l’azienda è progressivamente cresciuta di anno in anno senza conoscere crisi e si trova oggi a gestire una delicata fase di passaggio generazionale, sia nel suo management, di cui fa parte la seconda generazione della famiglia Zaccaroni, sia nel team operativo, composto oggi da 35 dipendenti. Il punto di forza di Italmeccanica è quello di aver investito su profili professionali giovani. Negli ultimi tempi sono stati infatti selezionati ingegneri meccanici anche con meno di 10 anni di esperienza alle spalle.
Una strategia precisa, supportata da investimenti in formazione e sviluppo di un team direzionale giovane, dinamico e orientato al futuro.
In tal senso l’azienda ha adottato un nuovo modello organizzativo puntando sullo sviluppo non solo delle hard skills, ma soprattutto delle soft skills, con il fine di formare i futuri Manager dell’azienda. Il team che risponde direttamente al CDA, gestisce le attività dei singoli reparti di produzione avendo come obiettivo il mercato, la soddisfazione del cliente, la redditività dell’impresa, l’innovazione dei processi e la capacità di individuare soluzioni per qualunque problema possa presentarsi al cliente. Info: www.
italmeccanicazaccaroni.com