Klimagiel Srl: la climatizzazione moderna tesa al risparmio energetico e alla sostenibilità

Negli ultimi anni hanno acquisito sempre più importanza i temi di sostenibilità e risparmio energetico. Anche nell’ambito della climatizzazione lo sviluppo di soluzioni a minor impatto ambientale è ad oggi uno dei punti cardine del settore.

 

Klimagiel Srl, che da più di trent’anni si occupa della produzione di sistemi di diffusione d’aria ad alta induzione e movimentazione indotta, è un esempio di azienda che ha fatto della ricerca dell’efficienza il suo punto forte creando prodotti innovativi come l’ultimo nato sistema Double JET. Si tratta di diffusori microforati in metallo a geometria variabile che, tramite tecnologia proprietaria PATENT PENDING, adattano il loro funzionamento per trattare l’ambiente nella maniera più efficace possibile sia in fase di raffrescamento in regime estivo che in riscaldamento durante quello invernale, abbattendo i consumi elettrici delle unità ventilanti del 20% e di conseguenza riducendo costi ed emissioni dell’impianto.

 

Con l’aumentare della consapevolezza sui problemi legati al surriscaldamento globale ed al degrado ambientale diventa sempre più determinante ridurre al minimo l’impronta ecologica del prodotto e del modello di business.
Klimagiel Srl si pone quindi come esempio di azienda proiettata nel futuro, capace di analizzare a tutto tondo la problematica della sostenibilità nell’ambito della climatizzazione e proporre soluzioni efficaci.

 

Info: www.klimagiel.it