La AMG GROUP ITALIA SRL di Torino cresce e si trasforma

La storia dell’azienda parte da lontano con la creazione di software per studi peritali e carrozzerie e si evolve negli anni con il consolidamento sul mercato autoriparativo e lo sviluppo dei settori automotive e assicurativo, attraverso l’acquisizione di nuovi clienti.
La società vanta circa 1.000 utenti diretti sul territorio nazionale e molte decine di migliaia di utenti indiretti che ogni giorno usufruiscono delle proprie piattaforme software.
A gennaio di quest’anno viene creato il gruppo AMG. La capofila è la A.M.G. GROUP ITALIA SRL, mentre la più conosciuta A.M.G. SOFTWARE Srl, si sdoppia e nasce la A.M.G. INFORMATION TECHNOLOGY SRL.

 

La strategia del gruppo, è volta allo sviluppo di nuovi mercati e al consolidamento di quelli esistenti attraverso la proposizione di nuovi servizi e nuovi software.
Nel progetto che il management aziendale sta realizzando, il core market per la A.M.G. SOFTWARE sarà sempre più legato al settore dell’autoriparazione, mentre la A.M.G. INFORMATION TECHNOLOGY si occuperà di nuovi sviluppi software votati alle più recenti tecnologie e volti in particolare ai clienti “Top” che privilegiano un trattamento “one to one”. Il Capitale Intellettuale dell’azienda, viene conservato con il consolidamento di alcune figure professionali di spessore, consentendo l’ottimizzazione del processo organizzativo interno volto a generare valore aggiunto alla propria e futura clientela. Per rendere più riconoscibile il brand, nel prossimo mese sarà registrato il nuovo marchio che conserverà attraverso i colori arancione, blu e giallo, l’identificazione delle linee di mercato.

 

Anche la comunicazione attraverso il nuovo sito e i social assumeranno la connotazione di Gruppo. Come riconosciuto dai propri clienti, il valore aggiunto della A.M.G. è costituito dalla professionalità e dalla conoscenza delle regole del mercato che la vede protagonista, oltre alla mentalità propositiva e alla capacità di problem solving che ne fanno il partner ideale quando si deve creare un nuovo progetto come pure nel normale andamento della vita di un software. Le tecnologie applicate e i sistemi di sviluppo garantiscono affidabilità e aderenza ai desiderata del cliente. Il servizio di customer care e quello di post vendita, consentono all’utente, anche al più inesperto, la conoscenza e l’utilizzo ottimale dei
prodotti.

 

Se volete conoscere la A.M.G., cercateci sul nostro sito www.amgsoftware.eu. Troverete i nostri prodotti e i riferimenti per contattarci.