Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

La faentina MMB Software si espande e acquisisce la maggioranza dell’azienda X-Data

Importante novità per l’azienda di Faenza MMB Software, che si espande ancora grazie all’acquisizione della maggioranza della società bolognese X-Data srl. Nei giorni scorsi MMB, produttrice di software e dispositivi per centri di revisione e officine meccaniche, ha infatti ufficializzato l’acquisizione, tramite il suo capogruppo MMB Spark, del 55% dell’azienda X-Data, affermata realtà nel mercato dei distributori per pneumatici nonché produttrice di software gestionali per gommisti. Grazie a questa operazione, MMB Software può così puntare all’ampliamento dei clienti, estendendo la propria gamma di soluzioni gestionali pensate per l’automotive. «L’acquisizione — spiega l’amministratore unico di MMB Omar Montanari — rappresenta un’altra tappa nella realizzazione del nostro piano strategico, incentrato da un lato sull’ampliamento della gamma di offerta, dall’altro sul potenziamento di competenze complementari e di know-how eccellenti nel vasto mondo degli pneumatici». Soddisfatto anche Stefano Rossi, amministratore delegato di X-Data: «Una scelta strategica, condivisa tra le parti, per offrire soluzioni solide e strutturate destinate a cogliere le opportunità e le sfide ancora inesplorate di un mercato in continua evoluzione». MMB nei suoi 20 anni di storia è diventata un punto di riferimento per il mercato dell’automotive. L’accordo con X-Data porta il gruppo a un fatturato totale consolidato di oltre 9 milioni di euro, 75 dipendenti, quasi 4500 clienti, 30.000 applicazioni software installate e un centinaio di distributori autorizzati su tutto il territorio nazionale. Ancora una volta, conclude Omar Montanari: in un mondo di macchine sono le persone a fare la differenza.

Info: www.mmbsoftware.it