Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

La logistica 4.0 di Xholding

Oggetti, informazioni, persone, impulsi, dati, etichette. Sono tutti gli elementi che compongono il successo raggiunto nei 20 anni di attività di Xholding. Formato dalle aziende Pernix, Axter e Xerum, il gruppo porta le soluzioni dell’industria 4.0 nelle aziende italiane leader del manifatturiero, alimentare, chimico, farmaceutico e logistico riuscendo a trasferire innovazione e best practices in tutto il settore della supply chain.

È grazie ad una vision condivisa dalle tre aziende, basata su una relazione di fiducia reciproca con il cliente, che il gruppo ha realizzato anno dopo anno progetti sempre più innovativi e ambiziosi, ma che risolvono problemi complessi con soluzioni semplici, integrate, user-friendly e scalabili.

Dagli inizi del 2000 – quando è stata fondata Pernix, la prima azienda del gruppo – l’obiettivo da perseguire è stato sempre uno: aiutare le imprese italiane ad integrare servizi e tecnologie per la tracciabilità, l’identificazione e l’etichettatura di merci, informazioni e persone, costantemente in movimento. E per farlo Xholding ha scelto di lavorare solo con partner e produttori che garantissero performance e qualità elevatissime, perché nessun dato, nessuna informazione, nessuna etichetta — anche la più piccola — andasse mai perduta.

La competenza e la formazione costante, un rapporto diretto con i brand produttori, una lungimiranza nel saper scorgere le nuove esigenze del mercato, un’assistenza tecnica puntuale ed efficiente, un approccio orientato alla massima integrabilità tra prodotti e servizi: sono questi gli ingredienti che fanno di Xholding un gruppo solido — presente in tutta Italia e con cinque sedi commerciali a Venezia, Milano, Torino, Parma e Firenze — certificato e specializzato nei propri ambiti di competenza: RFID, Mobile Device Management, Industrial Printer & Label, Print Apply e infrastrutture WiFi.

Ma la vera forza del gruppo è considerare la connessione tra aziende e talenti, tra professionalità e servizi l’unica via per creare una rete di valore in cui non ci siano limiti alla creatività, alla capacità e allo sviluppo sostenibile. Valori come la salvaguardia del pianeta, l’accrescimento personale oltre che professionale, il consolidamento delle relazioni umane, la trasparenza e l’onestà da sempre guidano ogni scelta aziendale: non sono dei meri termini con cui riempire un documento di presentazione, ma le linee d’azione che hanno e continuano a tracciare il percorso di Xholding.

Anche nella situazione di emergenza sanitaria vissuta nei mesi scorsi, il gruppo ha saputo rafforzare la propria efficienza e competitività, rendendo palese la perfetta integrazione di sistemi fisici e digitali, promessa nel suo stesso payoff: connecting physical to digital. Questo ha permesso di gestire a pieno ritmo tutte le esigenze dei settori alimentare e farmaceutico, sotto pressione per il momento di difficoltà, senza alcun rallentamento o disagio, ma riuscendo ad essere quel partner a cui poter davvero affidare lo sviluppo tecnologico della propria azienda.

Info: www.xholding.it