La Rivoluzione Digitale per le PMI

Realtà Aumentata (AR) e Intelligenza Artificiale (AI) sono tecnologie emergenti che cambieranno drasticamente il modo di vivere e lavorare in digitale e, con un mercato mondiale dal valore stimato al 2024 di oltre 6 miliardi di dollari, rappresentano una opportunità di crescita per tutte le aziende italiane.
FifthIngenium è una PMI innovativa specializzata in soluzioni e servizi per la Digital Transformation dei processi aziendali tramite tecnologie di AR, AI, IoT e Cloud Computing, messe al servizio dei settori dell’Industria 4.0, della Healthcare, della formazione e del sociale, per supportare i clienti nella “Rivoluzione Digitale Intelligente”.
Tra i primi in Italia a sviluppare applicazioni in Mixed Reality, FifthIngenium ha partnership con i principali protagonisti del mercato IT. Dal 2016, grazie ai prodotti sviluppati, l’azienda si distingue ed è riconosciuta come Microsoft Mixed Reality Partner e distributore di HoloLens 2.

 

BRAIND 4.0 (braind40.com), vincitrice del Laval Virtual Award e di EIT Manufacturing BoostUp, è una soluzione focalizzata sulle esigenze manifatturiere delle PMI 4.0 che offre una piattaforma software plug & play per migliorare i processi di progettazione, manutenzione e supporto remoto. Superando i limiti delle tradizionali soluzioni basate su smartphone o smartglass, BRAIND permettere di “teletrasportare” un tecnico esperto ovunque nel mondo, facendolo interagire con lo spazio fisico, con gli oggetti virtuali e con le persone in loco.
Grazie alla capacità di superare la distanza e le barriere tra mondo fisico e digitale, la Mixed Reality rivoluzionerà completamente il training e la formazione, sia essa aziendale, industriale, medica o scolastica. In questo contesto, FifthIngenium ha vinto il bando Vodafone “Action for 5G” con la soluzione TINALP (tinalp.com) che, grazie all’ampia capacità di banda e la bassa latenza della rete 5G di Vodafone, trasforma la formazione a distanza in un’esperienza personalizzata e immersiva. TINALP permette di creare e gestire vere e proprie classi “aumentate” dove docenti e studenti possono partecipare, in persona o a distanza con i loro avatar, e interagire a mano libera con contenuti 3D ad alta definizione, lavorando in tempo reale a bassissima latenza nello stesso spazio virtuale.

 

FifthIngenium vanta di avere in organico alcuni dei professionisti più qualificati nelle nuove tecnologie, capacità riconosciute da premi e certificazioni internazionali, e con sedi operative a Milano, Roma e Caserta, è una realtà in espansione che unisce team multidisciplinari: ingegneria, comunicazione, design e management.
Con l’obiettivo di sfruttare al meglio le tecnologie emergenti per trasformarle in valore aggiunto, FifthIngenium accompagna le aziende nella svolta digitale alla scoperta delle potenzialità di Realtà Aumentata, Intelligenza Artificiale, IoT e Cloud Computing.

 

Info: fifthingenium.com