La sicurezza informatica come opportunità di business per Industria 4.0

Industria 4.0: un chiaro concetto per cui una realtà industriale che vuole posizionarsi con efficacia sul mercato non può rinunciare a tecnologie ed investimenti nel digitale. La digitalizzazione garantisce il miglioramento dei processi produttivi, ma ovunque si introducono tecnologie interconnesse (pensiamo alle svariate applicazioni IoT), si espone l’impresa a superfici di attacco impensabili in passato. Gli investimenti in cyber security sono fondamentali e non devono più essere considerati un costo ma un’opportunità che garantisce sicurezza all’azienda, protezione dei propri beni e della propria reputazione e ad accrescere la fiducia dei propri clienti.

Oltre alle soluzioni e prodotti, sono fondamentali investimenti formativi per far acquisire maggiore consapevolezza informatica ai collaboratori.

Euro Informatica, associata Clusit, e la divisione Cyberteam, forti di oltre 25 anni di esperienza nel mondo della cyber security, con il proprio team di Ethical Hacker, offrono alle aziende servizi, soluzioni e formazione per affrontare le vecchie e nuove cyber minacce.

www.euroinformatica.net

www.cyberteam.info