La trasformazione digitale nella PA è possibile, basta crederci

Soluxioni S.r.l. con sede in Pisa, è presente sul mercato nazionale dal 2004, con un deciso orientamento nella fornitura di soluzioni software per le pubbliche Amministrazioni Centrali (PAC), e Locali (PAL), ad alto contenuto tecnologico e innovativo oltre che di impatto per le scelte programmatiche qualitative e quantitative degli Enti.
Negli ultimi 10 anni la Società ha realizzato molteplici Sistemi Informativi, sia in ambito di amministrazioni Centrali che Locali nel territorio italiano, puntando all’integrazione tecnologica con
ulteriori banche dati al fine di agevolare la conoscenza del dato ed ottimizzare i processi per innalzare il livello di erogazione dei servizi. Nel giugno 2019 nasce il progetto GeFiD – Gestione Finanziamenti Edilizia, coordinato e diretto dalla Direzione Infrastrutture e Mobilità di Regione Lazio.
Il software si pone l’obiettivo di promuovere la domanda pubblica nell’acquisizione dei fabbisogni specifici da parte degli Enti locali del territorio laziale e di acquisire richieste di possibili interventi finanziabili nel settore dell’edilizia pubblica, tra cui quella scolastica, mirando alla semplificazione delle procedure di acquisizione delle domande e delle successive istruttorie oltre che alla trasparenza e alla dematerializzazione nella gestione degli avvisi pubblici indetti.