L’ambiente è l’energia del futuro: Zilio Group, storia di una holding leader nel settore da più di mezzo secolo

Offrire soluzioni d’avanguardia, nel pieno rispetto dell’ambiente. Questo l’obiettivo primario di Zilio Group, holding industriale fondata a Bassano del Grappa nel 1959 e diventata in più di mezzo secolo di storia leader nel settore impiantistico ed in quello delle energie rinnovabili sia in Italia che all’estero.

 

Zilio Group quotidianamente opera con trasparenza e professionalità al fianco di EPC, clienti pubblici ed aziende private, alla progettazione e all’installazione di impianti. Contestualmente la holding, attraverso le proprie divisioni specializzate, fornisce un supporto tecnico, fiscale e legislativo al cliente, seguendo anche tutto il servizio post-vendita per la gestione, l’analisi e l’ottimizzazione delle diverse installazioni.

 

Zilio Group ha già conseguito numerosi brevetti che le hanno permesso di costruire impianti innovativi come, ad esempio, quello volto ad eliminare materiali tossici dall’acqua destinata al consumo umano, o quello finalizzato al recupero delle materie prime dai pannelli fotovoltaici dismessi. Nonostante i traguardi già raggiunti, ad oggi la holding continua ad investire sulla ricerca e sullo sviluppo impiantistico da fonti rinnovabili, convinta che l’ambiente sia l’energia del futuro.

 

«Vogliamo distinguerci sul mercato offrendo un know-how che punta alla ricerca e alla qualità del prodotto – spiega Damiano Zilio, AD della holding — abbracciando totalmente il concetto di economia circolare, intercettiamo le opportunità e le trasformiamo in possibilità sostenibili, in termini economici e ambientali», conclude.