Link International, soluzioni su misura

Punto di riferimento per le trasmissioni meccaniche di potenza

 

Link International S.r.l. è un’azienda specializzata nella costruzione di riduttori speciali di velocità per applicazione industriale pesante destinati ad impianti di trasformazione dell’acciaio, dell’alluminio, della carta, della gomma e dei polimeri, al settore chimico-farmaceutico e agro-alimentare.
«Siamo un’azienda fatta di persone di talento — dichiara Elisa Brescianini, Amministratore Unico — con una competenza specifica nelle trasmissioni meccaniche di potenza e lavoriamo ogni giorno per sostenere i nostri clienti nella ricerca delle soluzioni più semplici e durature per far funzionare i loro impianti al meglio».

 

I riduttori speciali sono macchine progettate con fattori di sicurezza molto alti per consentire di lavorare un grande numero di ore, spesso in condizioni più estreme del previsto. La durata di vita di un riduttore è quindi strettamente correlata sia alle sue condizioni di utilizzo, sia alla costante manutenzione che viene fatta sulla macchina.
Link International è specializzata nel service multimarca su qualsiasi tipo di riduttore standard e speciale, intervenendo anche presso l’impianto del cliente. Si preoccupa di esaminare le esigenze di ogni singolo cliente e lo aiuta a scegliere il programma di manutenzione più adatto a ciascun impianto nel rispetto dei programmi di produzione e delle tempistiche delle fermate.

 

Negli ultimi anni l’azienda ha conseguito un enorme successo grazie alla divisione che si occupa del revamping e reverse engineering di macchine esistenti, che hanno già lavorato diversi anni e che, una volta ricondizionate, possono proseguire il loro operato per altrettanti anni di vita coperte da una garanzia pari al nuovo. L’abbinamento tra la reingegnerizzazione (reverse engineering) e le pratiche manutentive effettuate con regolarità oltre che ai servizi di monitoraggio preventivo mette il cliente nelle condizioni di gestire con semplicità gli organi di trasmissione meccanica fondamentali del suo impianto. Link International s.r.l. offre pacchetti manutentivi in servizio pre e post vendita, che comprendono interventi di ordinaria manutenzione presso lo stabilimento del cliente, fino all’installazione e gestione di sistemi di monitoraggio (vibrazioni, temperature, contaminazioni del lubrificante etc..) da remoto. Il monitoraggio preventivo e la regolare manutenzione da parte di un’azienda specializzata come Link International permettono di evidenziare con immediatezza eventuali punti prossimi a rottura, dando modo al cliente di programmare il fermo impianto senza intralcio alle sue esigenze di produzione ed evitandogli aggravio di spese di riparazione.

 

Conclude la Dott.ssa Brescianini «Siamo un gruppo di esperti di tecnologie per le trasmissioni meccaniche di potenza impegnati a ideare soluzioni su misura per incrementare le performance di un impianto. Le nostre soluzioni personalizzate si appoggiano su ingegneria di qualità, tecnologia, innovazione e semplificazione. Noi creiamo valore per le aziende anticipando i problemi futuri». Info:

 

www.linkinternational.it