L’innovazione nel RE di Milano Contract District

In uno scenario di mercato residenziale che, a un anno dall’inizio della pandemia, sta dando dei segnali di fermento e di ripresa, la partnership con prestigiosi brand del Made in Italy, che rappresentano un’eccellenza nel settore del design, è uno dei fattori chiave in grado di determinare il successo di uno sviluppo immobiliare.
Di questo parere è Lorenzo Pascucci, founder di Milano Contract District, la design platform nata nel 2016 insignita di prestigiosi riconoscimenti che integra il Design System alla catena del valore del Real Estate, distinguendosi con i suoi servizi nello scenario delle proptech immobiliari.
«Le nuove esigenze del consumatore di oggi, che hanno portato a un mutamento dei comportamenti di acquisto, impongono un radicale cambiamento nel paradigma della proposta di un immobile residenziale», afferma Pascucci. «Oggi siamo di fronte a un cliente molto esigente, consapevole, selettivo e informato su ciò che è valoriale nell’offerta di prodotto e di servizio. Un consumatore ancora più attento alla qualità intrinseca dell’immobile, quindi al capitolato e alle caratteristiche di sostenibilità dei materiali utilizzati, all’estetica e al comfort abitativo che quell’abitazione sarà in grado di garantire».

 

 

All’interno dell’headquartershowroom di 1700 metri quadrati di Milano Contract District, accessibile solo su appuntamento, si trovano alcune delle migliori aziende italiane dell’home design, players di primissimo livello nel settore di riferimento selezionati con cura tra le eccellenze del Made in Italy, ponendo particolare attenzione a valori oggi irrinunciabili per competere in un mercato evoluto come il nostro.
Tra i brand che subito hanno creduto in un nuovo traino dei servizi creati appositamente per il real estate, spicca Gessi con le sue collezioni che esprimono eleganza senza tempo, semplicità unita alla massima attenzione per i dettagli e ricerca costante di nuove emozioni. Gessi utilizza tecnologie innovative sempre unite al tipico stile italiano dando vita a un design inconfondibile, caratterizzato dall’eccellenza e dalla continua ricerca nel rispetto per l’ambiente che diventano assets importantissimi per valorizzare il capitolato rubinetteria di uno sviluppo Immobiliare.
Autenticamente “Made in Italy” e realizzate con una meticolosa attenzione green, le creazioni Gessi incarnano una nuova sensibilità nell’arredare, attenta all’eleganza degli oggetti e al loro contenuto etico.

 

Come nella collezione HI-FI, dove si concretizza l’utilizzo sostenibile, in termini di benessere fisico e attenzione all’ambiente, grazie ai prestigiosi materiali utilizzati e ai sofisticati soffioni anticalcare a flusso ridotto. Una collezione innovativa, un vero gioiello in grado di affinare il comfort personale, riducendo, al contempo, del 40% il consumo di acqua.

 

Info: www.contract-district.com