ll “nuovo” Risk Management post COVID-19 secondo HDI Global

Mai come in questo momento la gestione del rischio assume una rilevanza, se possibile, anche più importante rispetto ad un recente passato. L’effetto della pandemia ha modificato l’approccio al Risk Management, almeno questo dal nostro punto di osservazione come HDI Global, compagnia specializzata nei rischi industriali di medie e grandi dimensioni, ed in riferimento ad una grande parte dei nostri Clienti.

 

Nel corso dell’ultimo anno tra Risk Managers ma non solo (quindi anche tra intermediari e compagnie di assicurazione) si è sviluppata una nuova consapevolezza per rischi fino a poco tempo fa considerati “remoti”.

 

Anche se è vero che esistevano modelli per la pandemia nel settore assicurativo, tuttavia diverso è stato viverne l’esperienza diretta. In tutto questo frangente è significativo quanto sia diventato ancora più determinante il ruolo del Risk Manager quale funzione indispensabile per la gestione non solo dell’emergenza ma per preparare al meglio la propria azienda per i rischi futuri e garantire il proseguimento del business. Noi come HDI Global non possiamo che supportare le nuove esigenze dei Risk Managers, individuare con loro le migliori soluzioni per proteggere il business ed al tempo stesso garantire la sostenibilità di tutto il sistema, assicurato e assicuratore compresi.

 

Info: www.hdi.global/it-it