Logistic&Trade Srl: recupero rigenerazione e valorizzazione di materiali e rifiuti plastici

Nata nel 2007 in provincia di Taranto come azienda a gestione familiare operante nel settore della commercializzazione all’ingrosso di prodotti per il packaging ortofrutticolo, Logistic&Trade Srl sin dai primi anni di attività si distingue sul mercato grazie alle spiccate capacità imprenditoriali del proprio management che si tramutano in significativi risultati in termini di crescita di fatturato e in una rapida espansione territoriale che dalla Puglia si estende nell’intero Centro Sud Italia.
Tra il 2015 e il 2016 l’azienda ha completato il progetto di recupero del complesso industriale “Ex Miroglio”, nel comune di Ginosa. Un intervento, approvato dalla Regione e cofinanziato da “Puglia e Sviluppo”, che ha portato a due conseguenze di grande importanza. In primo luogo ha permesso a Logistic&Trade di passare dalla sola commercializzazione alla diretta produzione dei prodotti per il packaging ortofrutticolo, ed ha consentito alla società di diventare protagonista di un importante progetto di recupero e valorizzazione di rifiuti plastici. È stato infatti stretto un accordo di collaborazione con il consorzio Co.re.pla. attraverso il quale Logistic&Trade riutilizza la plastica dismessa per trarne materia prima da utilizzare nella realizzazione dei propri articoli.
Un’iniziativa che fa di questa realtà tarantina molto più che un semplice operatore del suo settore di riferimento e che allo stesso tempo le consente di proporsi sul mercato come un’azienda moderna, attenta alle più attuali tematiche ambientali e dunque pienamente accreditata per rivolgersi con successo ad una clientela di fascia alta dalle richieste sempre più esigenti e specifiche.
Info: www.logistictrade.it