Lucaprint un packaging sostenibile, per un’economia veramente circolare

Lucaprint opera nel settore cartotecnico realizzando imballi di qualità.

Grazie ad un’offerta completa (astucci e contenitori in cartoncino teso ed accoppiato, display e materiale per il punto vendita) è tra le più importanti realtà italiane operanti nel general packaging.

Innovazione, sostenibilità e qualità. Questi i valori con cui dal 1953 Lucaprint si mette al servizio di ogni cliente, progettando e realizzando packaging su misura per ogni settore e tipologia di prodotto.

Il rispetto per l’ambiente è parte fondamentale della filosofia Lucaprint. Limitare ogni forma di spreco e ricercare una produzione eco-sostenibile sono da sempre gli obiettivi principali della nostra azienda. Abbiamo rivisto i nostri prodotti e processi utilizzando in modo massivo materie prime totalmente riciclabili, riprogettando i nostri prodotti allo scopo di ridurre anche il consumo del cartone. Utilizziamo per i nostri imballi cartoncino proveniente da riciclo o da foreste gestite in modo sostenibile (FSC). Il nostro processo produttivo è orientato alla sostenibilità, il 100% degli scarti in cartone vengono inviati al macero e riutilizzati come materia prima dalle cartiere.

Gli inchiostri da stampa utilizzati sono a base vegetale ed ecocompatibili. Anche l’energia elettrica necessaria alla trasformazione viene ottenuta da fonti rinnovabili.

L’economia circolare è parte quindi del Dna di Lucaprint come attestano i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti sulla sostenibilità di prodotto e di processo, come l’oscar dell’imballaggio e la certificazione ambientale ISO 14001 e FSC. Info:

www.lucaprintgroup.com