Mapa Spontex, igiene della casa e protezione dai virus

Efficienza e innovazione continua per puntare all’eccellenza: questa è Mapa Spontex, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti per la pulizia della casa e per la protezione delle mani, nata in Francia e presente in Italia dal 1952.
Da sempre l’azienda si impegna ad immettere sul mercato soluzioni innovative per pulizie efficaci che garantiscano i massimi livelli di igiene.

 

Quest’anno, con l’obiettivo di aiutare a tutelare la salute e sicurezza degli ambienti domestici dei suoi consumatori, Mapa Spontex ha scelto di rilanciare tutte le spugne della gamma “Universale”: la spugna verde standard adatta per ogni occasione, la salvaunghie dalla forma ergonomica e la spugna con fibra blu per le superfici più delicate. L’intera gamma è stata arricchita da uno speciale trattamento antibatterico a base di zinco piritione, un efficace agente antimicrobico. Quest’ultimo, presente anche nella composizione dei Panni Spugna assorbenti Spontex garantisce una maggiore igiene impedendo la proliferazione dei batteri all’interno dei prodotti e l’insorgenza di cattivi odori.

 

Per garantire la sicurezza degli ambienti domestici è fondamentale igienizzare le superfici attraverso una pulizia profonda, evitando al contempo l’uso di prodotti troppo aggressivi che potrebbero danneggiarle. Questo è possibile grazie ai panni in 100% microfibre di Spontex, super efficaci e delicati su tutti i tipi di superfici, non solo per rimuovere sporco e grasso ostinato ma soprattutto per eliminare fino al 99% dei batteri, anche solo con acqua. La massima efficacia dei panni in microfibra, anche senza l’ausilio di detergenti, garantisce un elevato standard di sicurezza e igiene nelle case dei consumatori Spontex.

 

Non si dimentichi però che igiene e sicurezza dipendono soprattutto dalle mani, principali alleate in tutte le attività quotidiane. Per una giusta protezione durante le pulizie di casa, Mapa Spontex ha sviluppato i guanti riutilizzabili “Milleusi” extra resistenti, confortevoli ed in grado di garantire igiene e freschezza, grazie al trattamento Ultra-Fresh per la protezione contro la proliferazione dei batteri internamente al guanto. L’innovativa zigrinatura antiscivolo esterna garantisce un’ottima presa per un uso ancora più sicuro.
Mapa Spontex non protegge le mani dei suoi consumatori solo entro le mura domestiche, di fatto in risposta all’emergenza sanitaria Covid-19 lancerà a brevissimo i nuovi guanti monouso certificati Antivirus (Certificato dall’organismo notificato n°0075 – CTC 4 rue Hermann Frenkel 69367 Lyon cedex 07 France), in vinile privi di lattice e ideali anche per le pelli più sensibili, idonei a garantire la massima protezione anche fuori casa da microrganismi e virus.

 

Info: www.spontex.it