Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Medical Center: il paziente al centro

Il poliambulatorio molisano leader per innovazione, tecnologia e servizi

 

Medical Center è un Poliambulatorio Medico Specialistico Privato a Termoli (CB), fondato nel 1999 da un gruppo di imprenditori con un vasto know-how sanitario, dotato delle più moderne e sofisticate tecnologie elettro e biomedicali, accreditato dal 2004 dalla Regione Molise per la Diagnostica Strumentale e per Immagini. La Struttura è dotata di un avanzato centro radiologico, di ambulatori per fisioterapia, di un laboratorio di analisi chimico cliniche e microbiologiche, di ambulatori specialistici multibranca, di una sala di endoscopia digestiva, urologica e ginecologica e di una sala operatoria per la chirurgia ambulatoriale. Il Centro è dotato di tutti i comfort, come impianti di condizionamento, parcheggio sempre disponibile, aree di sosta per disabili, assenza di barriere architettoniche, ascensori e scale mobili. Il personale medico e paramedico è altamente qualificato nella diagnostica per immagini, nella diagnostica strumentale e nella medicina specialistica. Medical Center è azienda certificata ISO 9001:2015, convenzionata con l’Università Politecnica delle Marche - Dipartimento di Scienze Cliniche Specialistiche; eroga prestazioni sanitarie in convenzione con l’Azienda Sanitaria e la Regione Molise, con primarie compagnie assicurative, associazioni di mutuo soccorso, fondi sanitari aziendali ed associazioni private.

Grazie al continuo aggiornamento di tutte le apparecchiature elettromedicali, l’offerta è completa e innovativa, senza tempi di attesa, di elevata qualità, mirata all’esclusivo soddisfacimento dei bisogni sanitari dei pazienti.

La Struttura è dotata di apparecchiature radiologiche a basso dosaggio di radiazioni ionizzanti che consentono un notevole risparmio di dosi radioattive erogate al paziente (fino al 70% in meno a parità di indagine eseguite). Per la Radiodiagnostica TC a risparmio di dose viene utilizzata un’apparecchiatura TC a 128 Strati per l’esecuzione di indagini diagnostiche innovative, quali la Coronaro-TC, le Angio-TC di tutto l’apparato cardiovascolare, centrale e periferico, la colonscopia e la broncoscopia virtuale.

Medical Center offre anche servizi di diagnostica RMN ad alto campo e di alta complessità, tra le quali spiccano la Cardio RMN, la RMN della Mammella e la RMN multiparametrica della Prostata, nonché le Angio RMN con studi dinamici liquorali.

È inoltre in corso di installazione un’apparecchiatura di RMN da 1,5 T, Philips Ingenia Ambition, senza elio, con gantry del diametro di 70 cm per ovviare alla claustrofobia tipica delle indagini di RMN, completamente digitale e con caratteristiche da Industria 4.0. È attiva presso il Poliambulatorio, oltre alla RMN multi-parametrica della prostata, la biopsia prostatica ecoguidata con sistema FUSION.

Sono in fase di implementazione anche servizi di telemedicina, telerefertazione e teleconsulto in collaborazione con primarie Strutture Specialistiche del territorio nazionale, per garantire ai pazienti anche un Second Look delle indagini diagnostiche, ossia consulenze specialistiche a distanza per ovviare ai costi e disagi di trasferimento dei Pazienti presso strutture sanitarie extraregionali. Info: www.medicalcentertermoli.com