Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

MGM: da quasi mezzo secolo i sapori della tradizione e la bontà del gusto italiano

La ristorazione di altissimo livello è il core business di MGM, azienda milanese attiva nella distribuzione sia in Italia che all’estero, di prodotti alimentari esclusivi. Fondata da Maurizio Vaglia, un operatore impegnato nel settore food da oltre 40 anni, la società tratta prelibatezze provenienti da tutte le regioni italiane, senza però trascurare alcuni prodotti selezionati e importati dall’estero. La scelta ricade su un ampio ventaglio di proposte. Si va da specialità ittiche come caviale, bottarghe, salmone, astice, acciughe del Cantabrico o granchio reale norvegese, a formaggi tipici della tradizione gastronomica italiana. Per i salumi MGM privilegia quelli di cinta senese ma mette a disposizione dei propri clienti anche una accurata scelta dello spagnolo Pata Negra. In catalogo l’azienda non trascura materie prime come olio, pasta e riso, ma se ci si vuole soffermare su un prodotto che svetta sopra tutti gli altri bisogna menzionare il prelibato tartufo italiano di cui MGM vanta un’ampia scelta, ovviamente sempre in stretta relazione alla stagionalità: tartufo bianco, nero di Norcia, nero estivo e bianchetto. In aggiunta troviamo poi i “tartufati” come purè, burro, olio EVO, mostarda, miele, preparati da qualificati chef. Con i professionisti del settore food MGM ha avviato una stretta collaborazione orientata alla ricerca di sapori e gusti da offrire ai clienti. Anche dal punto di vista commerciale la proposta di MGM è andata potenziandosi. Al collaudato sistema di distribuzione in Italia e all’estero si sono aggiunti due punti vendita a Milano: La Bottega e Il Chiosco di Mimì. Inoltre nell’area MGM, ubicata nel centro della metropoli lombarda, è stato realizzato uno spazio eventi: FeelingFood Milano. Info: www.mgm-alimentari.it