Mirage: Il design ceramico tra performance tecniche e sostenibilità da più di 45 anni

Fondata nel 1973, Mirage ha segnato molte tappe fondamentali per lo sviluppo tecnologico ed estetico del gres porcellanato, un materiale che unisce design, sostenibilità e versatilità. Grazie ai continui investimenti, il grande complesso produttivo di Pavullo (Mo) è un gioiello di tecnologia, sicuro e sostenibile. La grande esperienza in progetti di ogni tipo e la capillare rete di distribuzione mondiale, con showroom e uffici a Dubai, Nashville, Milano, San Jose, San Juan, pongono Mirage tra i partner più affidabili per progettisti e imprese, in Italia e nel mondo.

 

L’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità è costante: i risultati hanno segnato continui miglioramenti in un settore che, in Italia, è già intrinsecamente virtuoso; un’eccellenza ambientale che è testimoniata dai risultati: il 90% dell’energia consumata deriva da cogenerazione, viene recuperato il 100% delle acque di processo, plastica e carta sono totalmente riciclate, in 4 anni i rifiuti sono diminuiti del 43%; tutto ciò a fronte di un netto aumento della produzione, anno dopo anno.

 

Mirage, inoltre, progetta e installa facciate ventilate in gres porcellanato, l’alternativa nobile ai rivestimenti solitamente usati per l’efficientamento energetico degli edifici. Oltre ai vantaggi energetici, contribuiscono a migliorare l’estetica dell’immobile incrementandone il valore. Queste soluzioni, in Italia, permettono di beneficiare del superbonus 110%.

 

Info: www.mirage.it