MITA: acqua pulita e sostenibile

Coniugare qualità ed efficienza con un ridotto consumo di risorse naturali e umane è l’obiettivo che guida MITA Water Technologies nello sviluppo dei suoi prodotti e soluzioni dedicati alla depurazione delle acque reflue. La società festeggia proprio nel 2021 i cinquant’anni di attività, prima come divisione della società Mita S.r.l. e poi come entità autonoma, nei quali ha dovuto fronteggiare i notevoli mutamenti del panorama economico e competitivo, non ultima la recente crisi dovuta alla pandemia, mantenendo sempre la propria identità di azienda orientata ad una crescita innovativa e sostenibile.

 

Nel corso della sua storia MITA Water Technologies, che è una delle aziende che fanno a capo a MITA Group (www.mitagroup.it), ha ampliato il suo portafoglio di prodotti e soluzioni e, a partire dal 2017, anche il mercato di riferimento; una posizione di leadership per la qualità dei prodotti e dell’assistenza conquistata in Italia, è stata il trampolino di lancio per espandersi sul mercato europeo ed extra-europeo.

 

La sostenibilità è parte imprescindibile della filosofia di tutte le società di MITA Group, e in MITA Water Technologies si manifesta in particolare nell’attenzione al Lifecycle cost delle proprie soluzioni; a partire dalla progettazione, che è sempre stata improntata alla ricerca di soluzioni che garantiscano il minor consumo possibile di risorse energetiche e di spazi, anche utilizzando materiali che siano riciclabili alla fine della vita utile. La maggior parte delle soluzioni e prodotti proposti da MITA Water Technologies è finalizzata al riutilizzo delle acque reflue, e il prodotto per cui la società è attualmente più conosciuta è il sistema di filtrazione terziaria su tela, largamente applicato in grandi e grandissimi impianti di depurazione pubblica nel mondo.
è un settore in cui gli utenti finali, soprattutto Enti Pubblici con grandi impianti di depurazione, richiedono non solo efficienza, ma anche semplicità gestionale e sostenibilità dei costi di esercizio; diventa quindi essenziale proporre soluzioni che coniughino queste esigenze, senza ricorrere a compromessi, identificando nel dettaglio le necessità del cliente, e costruendo un percorso in cui l’azienda lo affianca e supporta nei momenti essenziali che precedono e seguono la fase commerciale di vendita, utilizzando un approccio consulenziale che rappresenta il vero valore aggiunto oggi riconosciuto dalla clientela di MITA Water Technologies.

 

Per questo la società ha investito molto nella sua offerta di Lifecycle Service, diversificando la gamma dei servizi proposti e potenziando le proprie strutture, per garantire risposte puntuali ed efficaci a vecchi e nuovi clienti, e fare fronte ad una richiesta di supporto che si prevede in crescita nel prossimo futuro.

 

Info: www.mitawatertechnologies.com