Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Mobilitazione di Banca Patavina A sostegno di famiglie e imprese anche con il bonus 110%

Da Banca Patavina arriva un supporto a famiglie e imprese e uno slancio all’economia locale attraverso il progetto Superbonus 110%. «Abbiamo colto questa opportunità per rilanciare il nostro sostegno al territorio, rinsaldando le relazioni con le associazioni di categoria interessate» – sottolinea Gianni Barison, Direttore Generale di Banca Patavina. Nello specifico Banca Patavina ha stanziato un plafond di 50 milioni di euro (10 milioni all’anno per 5 anni), dedicato all’acquisto diretto del credito di imposta dal privato contribuente e/o da singole imprese target. Inoltre, Banca Patavina mette a disposizione di consumatori e imprese una specifica linea di prodotti di finanziamento, con modalità diverse di utilizzo, in base alle esigenze dell’impresa o del privato e alle scelte di utilizzo del bonus.

Sul fronte Covid-19 Banca Patavina ha disposto un aiuto concreto alle aziende e alle famiglie varando inizialmente un intervento di supporto e di agevolazione mettendo a disposizione un plafond di 10 milioni di euro per finanziamenti di liquidità a tassi agevolati per soci e clienti, perfezionando così 400 richieste di liquidità. In seguito aderendo a tutte le iniziative governative sono state perfezionate 2600 moratorie per 334 milioni di euro; circa 30 milioni di euro per 1500 richieste di liquidità inferiori ai 25 mila euro e 54 milioni su 130 richieste di liquidità superiore ai 25 mila euro.

«Il nostro impegno di consulenza e risposta continua quotidianamente attraverso il dialogo costante con i nostri soci e clienti e con associazioni di categoria e istituzioni». Ulteriori informazioni sul sito www.bancapatavina.it