Mottura: soluzioni alla luce del sole!

Orgogliosamente italiani, ci occupiamo di protezione solare dal 1963.
Protagonisti a 360° in questo campo, offriamo agli specialisti del settore la soluzione più adatta a ciascun tipo di applicazione, grazie ad un programma tecnologico costantemente all’avanguardia.
Siamo oggi un’azienda riconosciuta a livello mondiale come una delle migliori espressioni industriali italiane del settore.
Rispondiamo alla sempre crescente domanda di sostenibilità e responsabilità ecologica con tessuti ecologici e riciclabili, in grado di migliorare la gestione della luce solare salvaguardando l’ambiente e le persone. Ci avvaliamo di smaltitori certificati sul territorio nazionale, ci riforniamo di energia da fonti rinnovabili, esigiamo massima sicurezza sul lavoro e nei nostri magazzini.
Ci occupiamo direttamente di ogni fase del processo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito. Vantiamo una filiera interna completa e capillare per consegnare il prodotto finito direttamente alle filiali commerciali estere dalla casa madre, ottimizzando costi e risorse. Il nostro prodotto made to measure arriva così in tutta Europa.
Abbiamo sviluppato nel tempo una sempre maggior attenzione nei confronti della protezione solare, mettendo a punto una gamma prodotti altamente performante in termini di schermatura, efficienza energetica e di risparmio.

 

Investiamo costantemente sull’innovazione a tutto tondo, ricercando soluzioni esclusive finalizzate a metodi di produzione, prestazioni e prodotti sempre più sicuri e migliori. Crediamo sia questo il reale valore aggiunto che distingue il prodotto di qualità da quello di massa.
È nostro impegno quotidiano percorrere le strade talvolta più difficili, facendo della soddisfazione del nostro cliente il fine del nostro operato, senza compromessi.
LA GAMMA PRODOTTI

 

TENDE TECNICHE: dispositivi in cui sistema e tessuto sono un tutt’uno indivisibile. Rientrano in questa linea le tende verticali, plissettate, veneziane e le tende a rullo sia per indoor sia per outdoor. Fanno da padrone qui le tende a rullo motorizzate Energy a batteria. Il motore elettronico è alimentato rigorosamente a batterie al Li-Yon a basso consumo ricaricabili.

 

TESSUTI PER TENDE TECNICHE: screen prodotti senza l’utilizzo di PVC, 100% poliestere Trevira CS interamente riciclabile dal produttore di filato, tessuti realizzati da recupero di bottiglie in PET e tessuti cellulari che contribuiscono al comfort ambientale, permettendo un risparmio energetico per riscaldamento invernale e raffrescamento estivo.

 

SISTEMI PER TENDE: proposte d’arredo che presuppongono complementarietà tra sistema e tessuto, anche motorizzate azionabili in ambiente home automation. I motori digitali sono tutti a basso consumo. I sistemi sono suddivisi in: arricciate, a pacchetto, a pannello, per lucernari, per separazione ambienti.

 

TESSUTI PER TENDE MORBIDE: completa l’offerta Mottura per l’arredo della finestra, la linea di tessuti Atelier 1963. L’offerta di tessuti, per ambienti residenziali e non, è caratterizzata da una priorità verso prodotti con performances specifiche.
In gamma un lino Coex, tessuto 100% naturale creato con polimeri cellulosici estratti da fibre di origine vegetale rese ignifughe grazie all’impiego di una tecnologia che non prevede alcuna ripercussione a livello ambientale. Riciclabile, biodegradabile e anallergico.

 

Info: www.mottura.com