MTH: soluzioni customizzate per la conservazione e la logistica del freddo

Attiva dal 1942 e presente in oltre 70 paesi, MTH è leader globale nella refrigerazione industriale e commerciale. Mantenendo saldi i principi di qualità made in Italy e innovazione, ha recentemente intrapreso un percorso di forte evoluzione, come spiega l’AD Luigi Canova.
«La nostra gamma copre oggi l’intera filiera della refrigerazione: alle storiche porte termoisolanti e relativi componenti abbiamo affiancato unità frigorifere ermetiche, monoblocchi e mini-celle, con cui serviamo i settori della ristorazione, GDO, vending e medicale. La realizzazione di soluzioni personalizzate è uno degli elementi cardine della nostra filosofia, anche grazie a un team R&D forte e in costante ampliamento».
MTH si prepara a compiere i suoi primi 80 anni tra nuovi progetti, come il completamento della transizione ai nuovi gas refrigeranti a ridotto impatto ambientale e maggiore efficienza energetica, e forti investimenti per l’internalizzazione dell’estrusione di profili in PVC e dello stampaggio di componenti porte.
Non mancano poi le nuove soluzioni digitali: «Abbiamo sviluppato in pochi mesi un nuovo portale online che permette ai nostri clienti di effettuare gli ordini in pochi clic, in modo estremamente intuitivo e sicuro» spiega ancora Canova. «L’evoluzione del servizio al cliente passa anche attraverso nuovi team interfunzionali che includono sales manager, R&D, application engineering e marketing, che lavorano in modalità Agile per fornire consulenza dedicata in fase di scelta, design e messa a punto del prodotto».
Info: www.mth.it