Network WIN: 50 broker assicurativi al servizio delle PMI

In un mondo globale dove tutto viene “standardizzato” al fine di incrementare i profitti e ridurre i costi, come può la Piccola e Media Impresa reperire soluzioni assicurative che siano ritagliate sulle sue specifiche esigenze?
Realizzare una polizza che recepisca le priorità di un’impresa necessita molto tempo e competenze, due fattori che comportano costi molto elevati per tutte le parti coinvolte.

 

È quindi possibile per le PMI coniugare l’esigenza di avere coperture personalizzate al giusto prezzo?
Il Network WIN è in grado di offrire a tutte le imprese, indipendentemente dalle loro dimensioni, soluzioni assicurative ritagliate sulle loro specifiche realtà.

 

Come?
«La risposta è, di per sé, semplice» afferma Titti De Spirt CEO di WIN Srl «grazie alla forza di una rete di oltre 50 Broker Assicurativi selezionati per l’elevato standard professionale, all’utilizzo di prodotti assicurativi di alto profilo e ad una piattaforma che consente una rapida ed efficiente trasmissione delle informazioni agli Assicuratori, ogni broker del Network arriva ad una soluzione di equilibrio tra la necessità della azienda di una copertura efficace al giusto prezzo e la sostenibilità, per gli assicuratori, di un’offerta personalizzata».
WIN, da oltre dieci anni, rende possibile questa sinergia abbinando la “standardizzazione del processo” alle capacità professionali dei broker del network.
«Abbiamo da sempre lavorato sui tre fronti» continua De Spirt «semplificazione dei processi, qualità dei prodotti e professionalità della rete dei broker».

 

Un fattore determinante del Network WIN è costituito dalle forti radici che i broker, anch’essi imprenditori, hanno nel territorio in cui operano e che consente loro di mantenere un dialogo costante e costruttivo con le PMI. Gli oltre 50 broker locali indipendenti, che beneficiano della forza contrattuale del network, hanno di fatto posto le basi di un circolo virtuoso di collaborazione con i mercati assicurativi, che ha portato ad ottenere per le PMI condizioni generalmente riservate alle grandi aziende o ai grandi broker.

 

Questo periodo di pandemia ha ulteriormente confermato l’efficienza e la qualità del “sistema WIN”, unico nel panorama italiano della intermediazione, riducendo la distanza fra il bisogno di certezza di continuità dell’imprenditoria ed il corretto trasferimento di rischio ai mercati assicurativi. L’offerta assicurativa per le PMI, in esclusiva per il network, spazia dalla tutela degli asset aziendali alla protezione del capitale umano adeguandosi ai bisogni delle aziende di tutte le dimensioni. WIN Srl (www.win2020.it/Network) è un broker Wholesale operante sul territorio italiano in partnership con oltre 50 società di brokeraggio indipendenti focalizzate sul servizio alle PMI.