Nippon Gases annuncia una nuova Green B.A.G. Farm

La Green B.A.G. Farm in Campania rappresenta un ulteriore passo verso un futuro più sostenibile

 

Apoco più di un mese dall’avvio dell’impianto di Pontinia, Nippon Gases Italia ufficializza la realizzazione della seconda Green B.A.G. (Bulk Atmospheric Gases) Farm a Caserta.
L’importante investimento si inquadra in una serie di operazioni che il gruppo Nippon Gases intende realizzare in Italia, al fine di aumentare la propria competitività e vicinanza ai clienti, con particolare riguardo ad alcuni settori fondamentali per la crescita sostenibile del tessuto industriale.
Il nuovo impianto, alimentato al 100% da fonti rinnovabili, produrrà la nuova linea Green Bulk Atmospheric Gases, (Azoto, Ossigeno, Argon) e sarà interamente progettato e realizzato dal Gruppo Nippon Sanso, garantendo il rispetto delle più stringenti specifiche qualitative di purezza e di affidabilità richieste dai mercati Farmaceutico, Medicale, Alimentare e Manifatturiero. Sarà inoltre dotato di innovativi sistemi di automazione che consentiranno world class performance in termini di sicurezza e efficienza operativa; l’ampia capacità di stoccaggio per Azoto, Argon ed Ossigeno consentirà inoltre di garantire la massima flessibilità operativa e una affidabile fornitura di prodotti medicali in un’area in cui si è recentemente evidenziata una limitata disponibilità.
La Green B.A.G. Farm andrà ad aumentare la capacità produttiva rafforzando ulteriormente la presenza di Nippon Gases Italia sul mercato, contribuendo ad irrobustire la solidità della propria supply chain e confermandosi altresì come punto di riferimento per tutto il bacino del Centro e Sud Italia. L’ambizioso obiettivo di incremento della capacità produttiva determinerà inoltre uno sviluppo occupazionale diretto e favorirà l’indotto territoriale di riferimento.
Grazie all’adozione di innovativi sistemi di costruzione, sarà possibile ridurre significativamente i tempi di realizzazione dell’impianto di frazionamento, consentendone l’avviamento entro 24 mesi.

 

A proposito di Nippon Gases Italia
Fondata come Rivoira nel 1920, Nippon Gases è un’azienda storica, tra le prime in Italia a operare nel settore dei gas industriali. Oggi è parte di Nippon Gases Europe, società che fa capo a Nippon Sanso Holdings Corporation (NSHD), una grande realtà internazionale con oltre 100 anni di esperienza nell’industria del gas. Il Gruppo fornisce un supporto essenziale a diversi settori industriali tra cui il metallurgico, il chimico, il farmaceutico, l’alimentare, l’elettronico, l’automotive e il navale, con una presenza importante in Giappone, Sud-est asiatico, Canada, Stati Uniti, Australia ed Europa.
Grazie alla proficua integrazione tra la cultura europea e quella giapponese, Nippon Gases è in grado di garantire lo sviluppo di nuove tecnologie di applicazione dei gas ed il miglioramento di quelle già esistenti. Detiene inoltre numerosi brevetti, sia negli ambiti in cui opera tradizionalmente sia in settori alternativi, e investe nella ricerca, garantendo il proprio supporto a enti, istituzioni e università al fine di creare e sviluppare nuove applicazioni e impieghi dei gas. In questo modo consente a un numero sempre più ampio di clienti di raggiungere gli obiettivi di miglioramento qualitativo, produttivo, economico e ambientale.

 

Info: www.nippongases.it