O.P.A. Srl punto di riferimento per il mercato assicurativo

O.P.A. Srl nasce come Broker nel 1982 avvalendosi dell’esperienza di persone operative nel mercato assicurativo da oltre trent’anni. La nostra società si avvale delle più grandi e conosciute Compagnie di Assicurazione presenti sul mercato nazionale e internazionale in grado di poter soddisfare ogni tipologia di richiesta. Negli ultimi anni grazie agli investimenti nelle infrastrutture informatiche e nelle nuove tecnologie siamo convinti di riuscire a stare al passo con i tempi, i Broker così come le Compagnie Assicurative dovranno riuscire a mantenersi competitivi ed innovativi sul mercato per dare ai Clienti sempre maggiori possibilità di strumenti flessibili, digitali, moderni e di metterli al servizio delle esigenze sempre più personalizzate.

 

A noi quindi il compito di reinventare le proprie competenze e capacità. In quest’ultimo anno, causa pandemica, si sono messe in atto azioni per supportare i propri assicurati quali Aziende, Artigiani, Commercianti e persone fisiche, concentrate principalmente nell’estensione delle coperture in essere, nella previsione di indennità e diarie da ricovero anche per i clienti in isolamento domiciliare a seguito di diagnosi positiva di contagio da coronavirus, nell’inserimento di specifiche garanzie nell’ambito di prodotti esistenti e nel lancio di nuovi prodotti legati all’emergenza soprattutto a favore dei dipendenti delle Aziende Clienti atte ad accrescere ancora il poco utilizzato meccanismo del welfare aziendale. WELFARE AZIENDALE appunto: vantaggio per le aziende e per i lavoratori.

 

Numerosi sono i vantaggi: da una parte i costi permettono una riduzione del cuneo fiscale per le imprese grazie agli sgravi riconosciuti per le coperture sanitarie integrative del S.S.N. e delle Casse sanitarie, dall’altra fidelizzano il lavoratore aumentandone la motivazione e di conseguenza la produttività, permettendogli di risparmiare tempo nel momento di più bisogno come nelle cure o negli accertamenti clinici, utilizzando strutture pubbliche o private. Ogni azienda però necessita di sviluppare programmi di welfare aziendale personalizzati, dobbiamo essere però anche noi i primi a focalizzare l’attenzione delle Aziende su questi temi e a supportare l’Azienda nell’analisi e progettazione di un programma di employee benefits. Una copertura sanitaria offerta sotto forma di benefit in un programma di welfare aziendale supporta in modo sostanziale le famiglie, che possono così far fronte a spese di routine o a spese impreviste con una maggiore tranquillità. Il welfare aziendale quindi è una delle grandi sfide che ci attendono nel prossimo futuro a cui ci siamo preparati e a cui ci continuiamo a preparare mettendo la nostra esperienza al servizio delle Aziende.

 

Info: www.opaonweb.it