Officine Meccaniche Pellanda il top nel settore della costruzione e lavorazione meccanica

La Officine Meccaniche Pellanda è un’azienda Veneta con sede a Cittadella (PD), che produce al 100% in Italia ma opera a livello internazionale soprattutto di lingua tedesca oltre a quello nazionale proprio in virtù della qualità e della affidabilità delle sue realizzazioni. Fondata oltre 40 anni fa si è specializzata nella costruzione e lavorazione meccanica di pezzi di medio grande dimensione, e dal 2015 porta avanti un’attività di ricerca e sviluppo, allineando la produzione ai processi dei settori industriali ai quali essa è destinata. Saldature con controlli non distruttivi, lavorazioni meccaniche su fresatrici a montante mobile ad alta precisione con tavole roto-traslanti fino ad 8 mt, assemblaggi meccanici complessi con piping, controlli di pressione e di tenuta, su semilavorati e gruppi montati a disegno che escono dal suo stabilimento, trovano poi applicazione nei più svariati settori, dal siderurgico all’automotive, fino alla green energy e molto altro ancora.

Pur occupandosi di un settore che per sua natura è decisamente complesso dal punto di vista tecnico, Officine Meccaniche Pellanda ha puntato sulla qualità investendo su macchine cnc tecnologicamente avanzate e su processi di produzione che aiutino a trovare soluzioni tecnologiche che i nostri Clienti propongono.

Un lavoro impegnativo che però ha dato i suoi frutti in termini di fatturato e di apprezzamento sul mercato, dove Officine Meccaniche Pellanda si presenta forte della propria qualità attestata da certificazioni fondamentali come la UNI EN ISO 9001-2015, 1090 EXC3, 3834-2 e AWS D1.1 E anche di un servizio di collaudo con macchine di misurazione a coordinate (CMM) che conferma ulteriormente l’elevato livello complessivo raggiunto dalla società. Info: www.meccanichepellanda.com