Omigrade, i nuovi progetti dell’azienda leader dell’ICT applicata al settore bancario

Punto di riferimento nel campo delle applicazioni informatiche per Bank & Finance, ma non solo: il percorso seguito da Omigrade, realtà parmense attiva nel campo della tecnologia da più di dieci anni, l’ha condotta ad essere anche azienda in prima linea nello sviluppo di applicazioni mobile, di applicazioni basate su tecnologia blockchain e di soluzioni per l’analisi predittiva dei dati. D’altra parte, se la nascita dell’azienda è relativamente recente, l’esperienza sulla quale si fonda ha le proprie radici molto più indietro nel tempo: il management di Omigrade, composto da Giovanni Bocchia (Presidente), Luca Guiggi (CEO) e Alberto Taddei (CEO), è attivo nell’ICT da svariati decenni e può contare su di un know-how forgiato sul campo ed altamente specializzato.

Core-business di Omigrade è la progettazione e lo sviluppo di soluzioni informatiche soprattutto in ambito bancario orientate alla gestione di progetti end to end, di application management ma anche di soluzioni dedicate alla gestione delle operazioni su capitale, allo sviluppo integrale dell’home banking corporate e retail, alla gestione dei canali telematici, sistemi di pagamento, mondo fidi, recupero spese. Il mondo delle banche è in continua evoluzione, Omigrade è sempre al passo coi tempi ed anzi è in grado di anticiparli, grazie ad importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo e a pacchetti software versatili, progettati da esperti e pensati per coprire ogni esigenza nel settore Bank & Finance.

Omigrade è però realtà di consulenza ICT a tutto tondo, in grado di assistere le aziende su di una vasta gamma di esigenze di supporto tecnologico e sistemistico con progetti custom, sviluppati su misura del cliente.

Le ultime frontiere che Omigrade ha esplorato negli ultimi anni sono gli applicativi espressamente pensati per le complesse necessità dell’Industria 4.0: parliamo di analisi di Big Data e dunque delle soluzioni che Omigrade fornisce alle aziende nell’organizzare, interpretare e presentare i propri dati. Dalla semplice analisi descrittiva alle tecniche più sofisticate di modellizzazione predittiva, Omigrade raccoglie sfide in ambiti diversi e le affronta anche attraverso partnership con player di primaria importanza
nazionale.

Da due anni Omigrade assieme ad una compagine sociale più ampia, ha dato vita ad una start-up innovativa nel mondo legaltech.  Law On Chain (www.
lawonchain.io): una IT Company dedicata al settore legaltech che ha sviluppato una piattaforma software fruibile in cloud con modalità SAAS, per fornire servizi di automazione contrattuale, certificazione tramite blockchain e produttività aziendale. Le tecnologie blockchain rappresentano l’avanguardia in termini di sicurezza e immodificabilità dei dati. Che si tratti di settore bancario o supporto ai processi aziendali, la mission di Omigrade è unica: essere il partner ideale di imprese e industrie ed avvalersi delle più avanzate tecnologie per offrire servizi completi, efficienti, personalizzati.

Info: omigrade.it