Oncologia: Innovazione e Ricerca per una migliore qualità di vita

La cura dei tumori trova nella chemioterapia un efficace trattamento. La chemioterapia non è esente però da effetti collaterali tra i quali, per alcuni farmaci, la neuropatia periferica. Essa si manifesta in modo subdolo agli arti superiori ed inferiori con sintomi quali dolore, carenza delle forze, formicolio, scarsa percezione del caldo o del freddo. La neuropatia periferica colpisce il sistema nervoso periferico (sia sensitivo che motorio) ma anche il sistema nervoso autonomico con disturbi gastro-intestinali, insonnia, tachicardia, impotenza. Esiste però un nuovo prodotto, disponibile in Italia da pochi mesi, che è in grado di controllare tale grave sintomatologia.

 

Questo prodotto, composto da un preciso gruppo di acidi grassi (F.A.G.® – Fatty Acids Group), agisce direttamente sull’infiammazione del nervo, intervenendo sulle cause che contribuiscono alla progressione del danno nervoso. Il F.A.G.® è brevettato a livello internazionale ed è stato testato in diversi studi clinici, l’ultimo presentato al congresso mondiale di oncologia negli USA (ASCO) nel 2019. Il F.A.G.® è contenuto in un integratore alimentare ed è commercializzato in più di 60 paesi con lo stesso marchio.

 

Riscuote grandi apprezzamenti dai medici, ma soprattutto dai pazienti che finalmente hanno la possibilità di controllare una serie di disturbi migliorando la qualità della loro vita. Il F.A.G.® è stato sviluppato da Again Life Italia, Azienda italiana specializzata nella ricerca e sviluppo di soluzioni terapeutiche in grado di contribuire al benessere della persona, prima che paziente, la quale deve pretendere una migliore qualità di vita ed una umanizzazione delle cure, per il rispetto dovuto ad ogni essere umano nella sua dignità di persona. Per chi volesse maggiori informazioni sul prodotto può scrivere a questa mail: info@againlifeitalia.com