Padanaplast, eccellenza italiana nella produzone di materiali plastici speciali dal 1971

Padanaplast, 50 anni di storia festeggiati lo scorso 5 maggio, è un’azienda italiana fondata a Roccabianca (Parma) e parte oggi del gruppo industriale marchigiano Finproject.
È stata tra le prime aziende a produrre e commercializzare composti silanici reticolabili in polietilene per diversi settori come mobility, alternative energy, building & construction in tutto il mondo.
La sua Mission è quella di sviluppare materiali sempre più innovativi e performanti in collaborazione con i propri clienti e partner garantendo i più alti standard di qualità in termini di prestazioni e sicurezza dei prodotti e delle loro infinite applicazioni industriali.

 

Tra i valori di Padanaplast troviamo un grande rispetto per l’ambiente, che non solo ha portato allo sviluppo di materiali che offrono soluzioni di alto valore aggiunto per sostenere la transizione
energetica in atto nei settori della produzione di energia solare ed eolica e della mobilità elettrica, ma ha anche ispirato la messa a punto di materiali (certificati Plastica Seconda Vita) volti a ridurre la quantità di scarti plastici da smaltire come rifiuto non riciclabile.

 

Al fine di adottare soluzioni sempre più sostenibili, l’azienda ha aderito al progetto Be-Smart nell’ambito del Programma Quadro Horizon 2020 della Comunità Europea che consiste nel contribuire all’attuazione di politiche energetiche per edifici energeticamente autonomi e a impatto zero.

 

Info: info@padanaplast.com