Panificio Tridici, bontà da forno pugliesi famose nel mondo

Tanta tenacia e voglia di far bene, queste le motivazioni che hanno spinto nel 1974 Luigi Tridici a intraprendere l’arte della panificazione. Luigi, emigrante di ritorno alla terra natia, decide di avviare la sua attività seguendo le sue già grandi ambizioni.

 

Cerca i migliori maestri panettieri e li assume come suoi collaboratori, aveva in mente di fornire un prodotto di qualità capace di deliziare ogni palato, un prodotto che racchiudesse in se i sapori, i profumi e le fragranze della tradizione della sua terra. Sceglie come sede Alliste in provincia di Lecce e in poco tempo diventa già il punto di riferimento per la distribuzione sull’intera provincia.

 

La svolta decisiva avviene alla fine degli anni novanta quando Claudio Tridici subentra ampliando ancora di più la presenza dei prodotti del panificio sul mercato nazionale e internazionale. Oggi il buon pane, i biscotti da colazione, i tarallini, le frise e le friselle sono la bontà sulla bocca di tutti, spopolano in Emilia-Romagna, in Lombardia e in Piemonte, e grazie all’e-commerce gestito con un sito che si occupa di prodotti locali, raggiungiamo tutta l’Europa fino in Cina grazie alla partecipazione ad un progetto di internazionalizzazione promosso dal Ministero dello Sviluppo.

 

www.panificiotridici.com