Pasta Lori Puglia dal 1997 porta il sapore dei migliori grani nel mondo

Pasta Lori Puglia nasce dall’incontro della tradizione e dalla passione per i sapori autentici. Inoltre, il rispetto dei cicli naturali, la rigorosa selezione delle materie prime, la competenza e la soddisfazione dei lavoratori sono i veri segreti dell’azienda, che già da vent’anni, con grande lungimiranza e dedizione, ha iniziato a produrre Pasta Biologica 100% Grano Italiano, ampliando la gamma con la pasta Bio Integrale e la pasta Bio Gluten Free. Nell’ultimo anno, per poter migliorare la performance dei propri prodotti, ha acquisito, un nuovo sito produttivo nella città di Matera, composto da Pastificio con annesso Molino collegato direttamente. In tal modo può controllare, grazie anche ai contratti di filiera con il mondo agricolo, l’intero ciclo produttivo a filiera corta. Un passo importante che permetterà all’azienda di poter essere più efficiente e flessibile, permettendogli di rispondere alle crescenti esigenze dei mercati, offrire un prodotto sempre più top quality e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente. Per quest’ultimo, in aggiunta, l’azienda sta realizzando, sul nuovo sito produttivo, un impianto fotovoltaico, che gli consentirà di utilizzare energia rinnovabile per oltre il 70% del proprio consumo e al tempo stesso dare un prodotto sempre più “green”

Lo scorso 11 settembre, all’azienda è stato conferito il prestigioso premio INDUSTRIA FELIX, assegnato annualmente alle industrie con le migliori performance gestionali e che si sono dimostrate competitive, affidabili e sostenibili.

L’intero processo produttivo è garantito sia da un laboratorio interno che esterno per il controllo e la ricerca, possedendo le certificazioni, quali BIOLOGICA, ISO 9001, 14001, 22000, 22005, BRC, IFS, HALAL e KOSCHER. 

 

Info: www.pastalori.it