PC System guida la Digital Transformation. Un’opportunità per la competitività delle aziende

Innovatori per tradizione. Il payoff di PC System, affermata realtà toscana del settore IT e storico partner Zucchetti, racconta la filosofia di un’impresa che dal 1980 ha fatto del cambiamento il proprio mestiere. E cambiamento, nel 2021, si pronuncia Digital Transformation, concetto che ormai pervade ogni aspetto delle nostre vite.

 

Ma cosa significa, per un’azienda, fare Digital Transformation?

Lo abbiamo chiesto a Flavio Casini, AD di PC System.«Restare al passo con le aspettative delle persone, siano esse clienti, fornitori, collaboratori o stakeholder. Per questo motivo il processo di digitalizzazione di qualsiasi organizzazione non può prescindere dall’analisi della customer experience».

 

In che modo?
«Adattandosi alle nuove abitudini d’acquisto delle persone: mobile, app, machine learning, tutte queste tecnologie accompagnano e guidano il “cliente digitale” e ne determinano le scelte: per questo è indispensabile, per le aziende che vogliono rimanere competitive, conoscere ed adottare questi strumenti, ripensando e ridefinendo i propri processi di business».

 

Qual è il vostro ruolo?
«Il nostro impegno è quello di supportare e guidare le aziende, fornendo gli strumenti tecnologici più evoluti e una consulenza altamente specializzata, che copre tutte le aree interessate dal digital journey: la produzione, i processi, le informazioni e, soprattutto, le persone. Un orientamento people centric è infatti fattore determinante per portare in azienda, prima di tutto, la cultura del digitale, per questo abbiamo recentemente creato una nuova realtà con focus esclusivo sul HR Management: HR Factory, la nuova nata del gruppo che è entrata a far parte di ZCS People, il network HR Zucchetti nr. 1 in Italia».

 

Info: www.pcsystem.it