Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Petroniana Group dal 1981 Facility Management e Logistica con progetti mirati per l’emergenza

Flavio Guastafierro, Presidente di Petroniana Group, la holding che riunisce società di servizi e di logistica, racconta i progetti del prossimo triennio: «Abbiamo dato il via al piano di investimenti triennale che ci porterà ad affermarci in Emilia-Romagna come leader nel variegato mondo dei servizi alle aziende. Di recente, rispettando le tempistiche di crescita, siamo entrati con una quota di capitali in una società del territorio specializzata nel cleaning di edifici, e nel ricondizionamento e sanificazione di automezzi; i prossimi passaggi prevedono partecipazioni e acquisizioni al fine di sviluppare ulteriormente i nostri core business (Facility Management e Logistica). Per far ciò abbiamo necessità di assumere per le varie aziende del gruppo circa cento persone, necessarie a raggiungere i nostri obiettivi di sviluppo».

Petroniana Group non si ferma ai piani di sviluppo e di consolidamento del proprio business, supporta il proprio territorio, investendo in varie startup innovative di settori non attigui come il Biomedicale, creando tra le altre una struttura commerciale di sviluppo prodotti.

Il difficile periodo caratterizzato dalla pandemia non ha fermato gli investimenti e la fiducia nel futuro di Guastafierro: «cerchiamo di supportare al meglio i nostri clienti e partner in questo periodo con i servizi di sanificazione dei locali e pulizie straordinarie, ma soprattutto con la nostra capacità di reagire in tempo reale a qualunque richiesta ed emergenza. È una capacità che i nostri clienti ci riconoscono e che anche in questo frangente ci aiuta a dare il miglior servizio e supporto possibile». Info: www.lapetroniana.com