Picking in magazzino Velocità, leggerezza e precisione con le mani libere

All’inizio degli anni ‘90 in Italia comincia a diffondersi l’utilizzo della tecnologia radio per la trasmissione dei dati. Lexter è da subito protagonista del mercato. Le aziende che fanno logistica si affidano a noi per la realizzazione di innovativi impianti in radiofrequenza della americana LXE. Decine di magazzini, centri distribuzione e terminal container abbandonano la carta e matita per lavorare in tempo reale.

 

Le soluzioni indossabili che proponiamo sono strumenti indispensabili per ottimizzare le fasi di prelievo, imballaggio, smistamento e spedizione dei prodotti. Queste tecnologie includono palmari da polso, lettori da dito e stampanti da cintura. Per massimizzare l’ergonomia e il ritorno dell’investimento dei terminali sul braccio, Lexter ha ideato il Finger Pick, l’originale pulsante da dito che permette di attivare con un click il raggio laser del palmare Android.

 

Durante questa pandemia, l’aiuto che siamo riusciti a fornire ai nostri clienti, specialmente nei settori della grande distribuzione e logistica conto terzi, è servito a controllare l’impatto esplosivo proveniente dall’aumento delle richieste di acquisto online.

 

L’impennata dell’e-Commerce ha richiesto la gestione e l’elaborazione di ordini in continua crescita e di conseguenza un monitoraggio delle scorte accurato e preciso. Da ciò la necessità di utilizzare soluzioni tecnologiche altamente performanti, in grado di massimizzare la produttività di flussi di lavoro complessi e rapidi.

 

Lexter è specializzata nella vendita e assistenza di prodotti per l’Identificazione Automatica, e pone particolare attenzione all’innovazione e formazione continua di tutti i collaboratori.

 

Info: www.lexter.com