Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Piselli and Partners: Esperienza, competenza, strategia e innovazione: la nostra forza, la tua sicurezza

Forti di una lunga esperienza nel settore della contrattualistica pubblica e del diritto amministrativo in campo nazionale e internazionale, Piselli & Partners assiste Pubbliche Amministrazioni e Imprese fornendo servizi di assistenza legale e di consulenza per far fronte alle problematiche più complesse.

Riteniamo che l’attuale contesto globale obbliga i nostri Clienti ad elaborare nuovi processi sempre più innovativi motivo per cui, al fine di fornire un servizio sempre legale al passo con i tempi ed integrato abbiamo rivisitato la nostra struttura mantenendo sempre centrale la ricchezza della nostra identità e tradizione nel mondo degli appalti pubblici, delle imprese e della pubblica amministrazione.

Nel percorso di trasformazione digitale che ogni organizzazione deve affrontare, dalle PMI alle imprese consolidate e alla pubblica amministrazione, sempre in armonia con le regole e il contesto normativo dell’ordinamento di riferimento, la nostra vision oggi si sostanzia nel volerci collocare con passione al fianco del nostro Cliente non solo come avvocati di fiducia, ma anche come trusted advisors nei processi di evoluzione digitale.

Le nostre aree di attività tradizionali – diritto amministrativo e diritto civile applicati agli appalti pubblici e internazionalizzazione delle imprese – si sono naturalmente arricchite con tutti i necessari servizi dal mondo dell’Impresa e con i servizi del nuovo e multiforme settore dell’Innovazione.

Vantiamo un’esperienza ultratrentennale nell’ambito del diritto amministrativo, offrendo assistenza sia a privati e primarie imprese, nazionali e internazionali, nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, sia a Enti pubblici e Società partecipate nell’esercizio della funzione amministrativa.

Seguiamo inoltre il Cliente nella contrattualistica commerciale – a partire dagli standard contrattuali tradizionali fino ai modelli più innovativi come gli Smart Contracts – la cui corretta impostazione in termini di efficientamento dei costi e delle risorse è indispensabile al fine di conseguire il posizionamento desiderato sul mercato di riferimento.

Rivolgiamo particolare attenzione agli aspetti di Corporate Governance e di compliance aziendale a tutto tondo. Sappiamo che il modello di business migliore è quello che affonda le radici in una governance efficiente, che sappia coniugare il rispetto delle regole alle esigenze di flessibilità che il mercato globale oggi richiede.

Lo sviluppo sostenibile della società futura richiede oltre alle industrie sostenibili, agli investimenti nella ricerca scientifica e alla costruzione di ulteriori e più potenti infrastrutture digitali, una metamorfosi senza precedenti dei processi e della cultura professionale e aziendale. In quest’ottica, diritto e tecnologia appaiono indissolubilmente legate e impongono che l’evoluzione di entrambi vada di pari passo.

Noi dello Studio Legale Piselli & Partners, consapevoli della sfida che stanno affrontando le imprese e le Pubbliche Amministrazioni, abbiamo ideato, in collaborazione con un network di partner nazionali e internazionali, un servizio legale evoluto che offre soluzioni reali, immediate e soprattutto smart. Questo servizio, denominato Legal Business Integration (LBI – blockchain registered), mette a completa disposizione del Cliente, oltre ai servizi legali stradizionali un insieme di nuove competenze in ambito legale, di business e di Information Technology. Info:

www.piselliandpartners.com