PIÙ: la forza del fronte comune

Una nuova realtà, figlia della caparbietà e dell’ambizione. In un momento storico che sta segnando l’economia globale, alcune aziende italiane si sono unite per rispondere insieme ai cambiamenti del mercato dovuti alla pandemia. In questo contesto è nato PIÙ, brand di Produttori Italiani Utensili, un network che raggruppa l’eccellenza della produzione italiana di utensili per lavorazioni di alta precisione.
Piccole e medie imprese italiane, ciascuna specializzata nella produzione di una specifica tipologia di utensili, hanno creato una rete di collaborazione e contatti, spinti da un obiettivo: portare l’eccellenza dell’utensileria italiana nel mondo.

 

Il tratto distintivo di PIÙ è determinato da un lato da unione di intenti, competenze ed idee; dall’altro dalla specializzazione di ogni azienda del network. La dimensione totale del brand è data dalla somma di tutte le piccole e medie società che partecipano alla rete e che da sole non riuscirebbero ad approcciarsi al panorama internazionale e a sostenere le sfide poste dall’emergenza COVID.
Collaborare per raggiungere l’obiettivo comune e portare alta la bandiera del Made in Italy; perché l’eccellenza italiana non risiede solo nei settori fashion e food, ma si ritrova anche in tutto quel mondo di alta tecnologia e fine lavorazione, che affonda le proprie radici nell’utensileria di alta precisione. È in questa fetta che si inserisce PIÙ, forte della qualità certificata delle proprie aziende.
La specializzazione di ciascuna linea produttiva garantisce un catalogo fornito e in continuo aggiornamento e consente di coprire ogni categoria di prodotto: maschi e frese per filettatura, strumentazioni di ultima generazione per la fresatura, punte in metallo versatili e stabili in ogni condizione di foratura, frese a filettare, maschi e filiere per lavorazioni sicure e di qualità, anche per piccoli fori passanti e fori ciechi.

 

Produttori Italiani Utensili vuole segnare una svolta nel settore dell’utensileria. Per questo ha scelto, quale partner unico per la distribuzione, Pool srl, azienda con esperienza trentennale nella commercializzazione di utensili di alta precisione, che ad oggi è una delle poche nel settore ad avere avviato una piattaforma B2B per la vendita dei prodotti. Una soluzione unica e all’avanguardia per questo mercato, resasi ancor più necessaria di fronte alla pandemia e alle restrizioni imposte a spostamenti e contatti. I prodotti PIÙ sono disponibili in esclusiva nell’e-commerce di Pool (www.poolsrl.it), che li rende così accessibili alle aziende sul territorio nazionale, abbattendo costi di distribuzione e rischi per il team commerciale. Di come la forza e la voglia di andare avanti possono unire realtà diverse per affacciarsi al panorama internazionale: questa è PIÙ.

 

Info: www.piu-utensili.it