Più Sviluppo: trasformazione digitale e industria 4.0

Trasformazione digitale e Industria 4.0 sono ormai divenute parte del vocabolario anche dei non addetti ai lavori. I concetti dietro tali parole stanno infatti entrando nella vita operativa di tutte le figure aziendali (anche in settori diversi da quello industriale).

Ad ogni livello assistiamo quindi ad una crescita generalizzata della consapevolezza che competitività, flessibilità ed efficienza si poggino sull’introduzione delle nuove competenze legate all’analisi di processi
e dati.

Più Sviluppo (www.piusviluppo.it) ha costruito il proprio modello di trasformazione digitale per le imprese a partire dell’analisi del singolo processo. Un approccio informatico standardizzato non può infatti essere funzionale alla specificità propria di ogni realtà aziendale. Senza la reale comprensione di un’azienda nel suo processo produttivo non è possibile concretizzare il vantaggio competitivo che passa per la trasformazione digitale. In quest’ottica tutte le agevolazioni 4.0 (prevista ulteriormente potenziate nel prossimo triennio) sono state studiate per garantire consistenti vantaggi fiscali in tutti gli ambiti (macchinari, software, formazione etc.).

Info: www.piusviluppo.it