Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Plastica Alfa: innovazione ed eco-compatibilità per la distribuzione dell’acqua negli edifici

Con oltre 35 anni di esperienza nelle tecnologie dello stampaggio e dell’estrusione, Plastica Alfa S.p.A. propone sistemi all’avanguardia per la distribuzione dell’acqua e la filtrazione negli edifici civili ed industriali.

Come si colloca Plastica Alfa nel mondo della Bioedilizia?

«Quando si parla di questo tema il pensiero va subito all’involucro edilizio – dichiara Miriam Pace Direttore Generale – alle prestazioni energetiche, all’impiego delle rinnovabili e all’utilizzo di materiali ecologici per i dettagli costruttivi. Raramente si pensa alla parte impiantistica relativa alla distribuzione dell’acqua nell’edificio. Eppure anche questi elementi concorrono al raggiungimento degli obiettivi di ecosostenibilità».

Quali prodotti offre Plastica Alfa?

«I sistemi in PPR Alfaidro e Multypexalfa (tubi multistrato in PEX/Al/PEX), sviluppati per il trasporto di acqua potabile e per i sistemi di riscaldamento e raffreddamento, risultano estremamente vantaggiosi dal punto di vista energetico, permettendo di ridurre la richiesta di potenza delle pompe e assicurando una maggiore durata dell’impianto oltre ad una notevole riduzione dei consumi. Nell’ambito della protezione antincendio abbiamo studiato e certificato un sistema innovativo realizzato con un materiale polimerico nanocomposito: Alfaidro NOFIRE si distingue dai tradizionali sistemi in metallo per facilità d’installazione, totale assenza di corrosione e occlusione degli sprinkler, azzeramento di tempo e costi di manutenzione. Tutte le nostre linee di prodotto anche nell’ambito della filtrazione – conclude Miriam Pace – sono 100% riciclabili e perfettamente in linea con il concetto della bioedilizia». Info: www.plasticalfa.it