Prefabbricati modulari Metalbox. La soluzione che piace all’ambiente

Nel prossimo futuro, tra le tendenze in ambito di edilizia sostenibile, una posizione privilegiata sarà occupata dalle strutture prefabbricate modulari. Una soluzione che piace alla natura, perché in grado di ridurre l’impatto ambientale grazie al contenimento degli sprechi, alle certificazioni green e all’utilizzo di materiali alternativi. Metalbox è leader in questo settore. Nata negli anni ’60 si è evoluta grazie alla ricerca di nuove tecnologie e materiali.

 

Oggi è una azienda in grado di soddisfare il mercato nazionale ed internazionale offrendo una vasta gamma di prodotti. Sensibile alle tematiche ambientali ed ecologiche, Metalbox ha adottato da tempo best practices in grado di ottimizzare l’utilizzo delle risorse e limitare l’impatto sull’ambiente. Per Metalbox edilizia prefabbricata non significa solo architettura modulare finalizzata alla costruzione di scuole, uffici, ospedali, mense, spogliatoi ma anche idee e progetti che rientrano in un’ottica di economia circolare e sostenibilità ambientale. Metalbox, con i temporary container, allunga la vita dei container navali usati per il trasporto merci. Dopo 20 anni, a fine vita, Metalbox li trasforma, mantenendo la struttura originaria e realizzando ambienti living di alta qualità.

 

Ecologico per Metalbox rappresenta anche la capacità di realizzare strutture prefabbricate in grado di proteggere l’ambiente da prodotti inquinanti o pericolosi ma comunque necessari nelle lavorazioni industriali o ad alloggiare e proteggere apparecchiature tecnologiche. Sostenibilità significa anche riciclo dei materiali, riduzione degli sprechi, minor generazione di rifiuti e utilizzo limitato nel tempo, laddove possibile, delle strutture. Metalbox vanta un efficiente servizio di noleggio che consente non solo il risparmio e la disponibilità immediata, ma anche un minore impatto ambientale dovuto al riutilizzo di strutture che dovrebbero altrimenti essere smaltite.

 

Info: www.metalbox.it