Depofarma S.p.A. – La nostra innovazione, il tuo benessere

Depofarma è un’azienda Familiare Italiana che ricerca e sviluppa prodotti di assoluta efficacia e sicurezza.
La loro missione? Analizzare, capire e individuare i bisogni dei pazienti, sviluppando soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita. Assicurare l’impegno già profuso fino ad oggi dalle 4 generazioni che hanno contribuito all’affermazione e al successo dell’Azienda nel mondo della salute.

 

L’attenzione alla salute è nel DNA della famiglia Dalla Zorza. Alla fine dell’800 Taddeo Dalla Zorza possedeva la farmacia omonima nel cuore di Treviso. Nel 1929 Antonio Dalla Zorza, medico e farmacista crea nel suo Laboratorio Farmaceutico un trattamento di successo: la Pomata AT contro la tosse e i dolori. Nel 1970 con Giovanni Dalla Zorza nasce la Depofarma per la distribuzione di prodotti farmaceutici a livello nazionale. Nel cuore di Giovanni Dalla Zorza c’è sempre stata l’idea di innovazione e l’importanza della ricerca. Nel 2005, con l’ingresso delle figlie Paola e Alessandra, trasformano l’azienda in Società per Azioni e fanno dell’investimento in ricerca e sviluppo e in progetti innovativi il loro obiettivo primario. Nasce il laboratorio Depofarma dove vengono sviluppate sostanze di derivazione microbiologica, in grado di aprire nuove prospettive nel trattamento di patologie in diversi ambiti terapeutici. Il risultato di questa attività è culminato con l’ottenimento di 3 brevetti sia nazionali che internazionali. Attualmente gli sforzi mirano all’individuazione di nuovi ceppi batterici con caratteristiche prebiotiche.

 

Grazie al suo team di ricerca, Depofarma ha avuto accesso a diversi fondi europei e attualmente è partner all’interno del progetto INGREEN finanziato dal programma Horizon 2020, che vede l’azienda coinvolta nella realizzazione di innovative formulazioni a partire da principi attivi ottenuti mediante processi biotecnologici dagli scarti delle industrie alimentari, cerealicole e casearie.
Depofarma rende disponibili sul mercato i propri prodotti grazie ad una rete di informatori medico scientifici presenti su tutto il territorio italiano; collabora con medici specialisti, con attori di eccellenza in ambito di ricerca e clinico per la validazione di efficacia e sicurezza dei suoi prodotti.

 

Info: www.depofarma.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

Telemedicina, sempre al fianco dei pazienti grazie all’innovazione digitale
Digital Health, un nuovo modo di concepire l’assistenza medica   “Telemedicina” è un termine che è diventato di uso più comune in tempi relativamente recenti, ancor di più da quando la pandemia da COVID-19 ha reso necessari prolungati periodi di confinamento e quarantena, specialmente durante le sue fasi più critiche. Tuttavia, il concetto di medicina […]