Categoria: ,

Ricerca e salute: PharmExtracta S.p.A. da sempre contemporanei al futuro!

Azienda leader italiana in ambito nutraceutico, probiotico e fitoterapico, da oltre 30 anni è in prima linea nello sviluppo di nuove strategie per la salute.
PharmExtracta S.p.A. si è sempre posta come obiettivo il costante aggiornamento e la divulgazione scientifica, per garantire un effettivo supporto alla classe medica e paramedica e, quindi, ai pazienti.

La credibilità scientifica si deve alla realizzazione di oltre 70 prodotti, di cui 40 brevettati, elaborati secondo i più innovativi razionali farmaceutici reperiti in letteratura e applicati alla clinica, oltre che alla pubblicazione di oltre 200 studi scientifici apparsi sulle più importanti riviste. La più recente pubblicazione, avvenuta su Nature, analizza la Quercetina Fitosoma® contenuta nell’integratore QUEVIR®.

PharmExtracta è radicata in ambito pediatrico con il probiotico BACTOBLIS®, che ha all’attivo studi clinici su oltre 1.000 pazienti nella prevenzione delle malattie respiratorie, in ambito ginecologico con CRISPACT®, l’innovazione e l’unicità italiana nella disbiosi del microbiota vaginale, ed in ambito metabolico con BERBEROL®, la prima berberina biodisponibile studiata su oltre 900 pazienti con problematiche dismetaboliche.

La capacità di trovare soluzioni immediate ad eventi avversi inaspettati ha anche permesso all’Azienda di sviluppare nell’ultimo anno 180 Webinar scientifici che hanno visto più di 30.000 presenze.

Info: www.pharmextracta.com