Gli incentivi pubblici del PNRR: opportunità, requisiti e rischi. Parla Arkadiusz

Oltre 20 anni di esperienza nella gestione degli incentivi pubblici agli investimenti produttivi e alla ricerca industriale sono competenze preziose nell’attuale periodo di emergenza, caratterizzato dalla necessità di utilizzare le ingenti risorse del PNRR per ottenere risultati concreti. Il rischio che l’Italia perda questa storica opportunità è purtroppo concreto. Arkadiusz si dedica in modo particolare alla digitalizzazione dei processi produttivi di buona parte delle aziende italiane.

 

«Transizione 4.0 – spiega il Dott. Gianpaolo Varchetta, CEO – è una rivoluzione cominciata oltre 10 anni fa, divenuta negli anni essenziale per la competitività delle imprese. Intanto, le tematiche dell’economia circolare seguite dal nostro ufficio con progetti di ricerca regionali, nazionali ed europei, sono divenute un’esigenza indispensabile per la sopravvivenza di numerose filiere industriali. L’utilizzo degli incentivi, da parte della squadra Arkadiusz, è improntato sulla centralità del progetto e la sua utilità allo sviluppo dell’azienda beneficiaria, nonché alla coerenza delle politiche industriali stimolate dall’incentivo».

 

Info: www.arek.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

Telemedicina, sempre al fianco dei pazienti grazie all’innovazione digitale
Digital Health, un nuovo modo di concepire l’assistenza medica   “Telemedicina” è un termine che è diventato di uso più comune in tempi relativamente recenti, ancor di più da quando la pandemia da COVID-19 ha reso necessari prolungati periodi di confinamento e quarantena, specialmente durante le sue fasi più critiche. Tuttavia, il concetto di medicina […]