Studio Legale Associato Restano

Lo Studio Legale Associato Restano viene costituito il 14 maggio 2015 dagli Avvocati Massimo Restano e Carlo Andrea Restano, con l’intento di unire le rispettive clientele e risorse tecniche e umane, al fine di fornire un’ampia assistenza in vari settore del diritto alla clientela dello Studio, sulla base delle specifiche esperienze professionali maturate.
> RICHIEDI INFORMAZIONI

Composizione Negoziata della Crisi: dal CCII una nuova cultura imprenditoriale della crisi

La Composizione Negoziata della Crisi d’impresa, è stata inserita nel Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (CCII) – la cui entrata in vigore è stata differita al 15/7/2022 — quale misura da avviare ai primi segnali di squilibrio economico e finanziario e da monitorare grazie ad assetti organizzativi adeguati e funzionali alla tempestiva rilevazione della crisi stessa, come previsti dall’art. 2086 c.c.

 

Le modifiche apportate al CCII, in recepimento della cd. “Direttiva Insolvency”, comportano quindi un importante cambiamento di passo e di cultura imprenditoriale nella fase di gestione della crisi aziendale e che richiedono professionisti specializzati e formati in grado di affiancare l’imprenditore nel complesso ed articolato mondo delle possibili soluzioni tipizzate dal legislatore. Gli Avvocati Carlo Andrea Restano e Rossella Taibah dello Studio Legale Associato Restano, oltre ad aver maturato specifiche e comprovate esperienze nel diritto della crisi di impresa, hanno altresì completato la formazione da “Esperti Negoziatori”, prevista dal D.L. 118/2021, convertito in L. 147/2021, e funzionale all’iscrizione negli appositi elenchi. Lo Studio, grazie al costante aggiornamento dei propri professionisti, garantisce le competenze e le specializzazioni necessarie per prevenire ed affrontare consapevolmente, e con strumenti adeguati, la crisi d’impresa.

 

Info: www.studiorestano.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

Telemedicina, sempre al fianco dei pazienti grazie all’innovazione digitale
Digital Health, un nuovo modo di concepire l’assistenza medica   “Telemedicina” è un termine che è diventato di uso più comune in tempi relativamente recenti, ancor di più da quando la pandemia da COVID-19 ha reso necessari prolungati periodi di confinamento e quarantena, specialmente durante le sue fasi più critiche. Tuttavia, il concetto di medicina […]