PROFTEQ: macchine utensili per serramenti in PVC. Soluzioni personalizzate e progettazione

Dal 1980 Profteq progetta macchine utensili e soluzioni personalizzate per la realizzazione di infissi in PVC. I macchinari progettati e completamente realizzati in Italia nella sede di Villa del Conte (PD) sono frutto di una continua ricerca e della lunga esperienza nel settore del serramento.
Le importanti detrazioni sulle spese di riqualifica degli edifici, in special modo sulla sostituzione degli infissi hanno puntato i riflettori su prodotti in grado di migliorare l’efficienza energetica. I serramenti in PVC rappresentano una scelta ecologica per l’elevato grado di isolamento termico che garantiscono.

 

LT10, linea di taglio a 3 assi controllati elettronicamente, è uno dei prodotti top di gamma di Profteq, che con 40 modelli di macchine, può vantare un ampio catalogo che copre tutte le fasi della lavorazione dei serramenti in PVC. L’impianto con alimentatore di barre step-in produce particolari tagliati a misura tramite una troncatrice ascendente con lama da 550 mm di diametro. Il controllo elettronico permette di effettuare tagli ad angoli variabili per soddisfare le molteplici esigenze dei clienti. Il doppio sistema di bloccaggio, orizzontale e verticale, garantisce affidabilità e massima precisione durante le operazioni di taglio. A richiesta è possibile installare un software per l’ottimizzazione delle liste di taglio, l’archiviazione e la stampa delle etichette con codice a barre per l’identificazione del pezzo tagliato. LT10 è in linea con gli attuali requisiti di integrazione plant – ufficio previsti per l’industria 4.0.

 

Info: www.profteq.it