PROPOSTA DI UNA CHECK-LIST DEL PAZIENTE ODONTOIATRICO

Lo Studio Odontoiatrico Dott. Giuseppe Sorice, da sempre scrupoloso e attento alla salute e benessere della persona, propone un “decalogo” al quale il paziente dovrebbe attenersi prima di affrontare un trattamento e affidarsi a un professionista serio.

 

Il Medico è preparato, aggiornato, disponibile?
«Si nota dalla sicurezza, dalla competenza e dalla chiarezza espositiva, oltre che dall’entusiasmo trasmesso! La disponibilità invece si evince da un eventuale numero per urgenze di cui disporre anche alle 23:00 di sabato sera per una possibile complicanza emorragica».

 

Lo Studio è pulito?
«L’igiene dei luoghi, degli strumenti, e del clinico (intesa anche come trasparenza e correttezza con la pazientela), è evidente e “si annusa” sin dal primo approccio allo studio».

 

Che storicità ha lo studio ed i suoi collaboratori?
«La presenza datata sul territorio è sinonimo di resilienza e reputazione, ancor meglio se corredati di feedback positivi. I collaboratori invece rappresentano delle risorse umane, solo dove c’è valorizzazione e rispetto di queste ultime, c’è continuità di rapporti (diffidate di chi cambia spesso!)».

 

È puntuale?
«Dalla puntualità si denota molto di una persona prima che di uno studio, se c’è questa, c’è una metodologia, e se c’è metodologia sussiste uno schema ed una disciplina mentale, prima che clinico operativa».

 

Spende per i pazienti? O ricava e basta?
«Ambienti accoglienti e confortevoli, riviste attuali in sala d’attesa, tecnologie professionali gold standard, non pongono il paziente come un numero che genera numeri».

 

Ti propone finanziarie da sottoscrivere a bruciapelo?
«È un ottimo strumento ma deve rappresentare una possibilità, non la regola!!!».

 

info: g.sorice1@virgilio.it