Prospettica Academy Area: la crescita della cultura è sempre una strategia vincente

Il contesto in cui le imprese sono inserite è in continua evoluzione e i punti di snodo della catena di fornitura sono sempre più attenti alla qualità dei processi con cui i prodotti sono ottenuti. Questa situazione è riassumibile come Responsabilità Sociale delle Imprese e sviluppo sostenibile.

La salute e la sicurezza dei lavoratori sono fra gli aspetti sociali oggetto di attenzione. In questi ultimi 25 anni le imprese hanno investito per eliminare o ridurre i rischi, modificando processi produttivi, investendo nella ricerca, acquisendo nuove attrezzature, coinvolgendo i lavoratori in percorsi formativi per incrementare la cultura della prevenzione. I risultati sono stati importanti ma dobbiamo ancora migliorare; per questo PROSPETTICA — che da anni offre supporto alle imprese per l’applicazione efficace della sicurezza dei lavoratori — ha inaugurato l’ACADEMY AREA e promuove percorsi formativi per lavoratori e manager. “Ricercare soluzioni per l’applicazione dei requisiti delle norme cogenti e volontarie in grado di generare valore strategico per le imprese” è il suo obiettivo; PROSPETTICA ACADEMY offre, infatti, percorsi formativi che riescano a generare una tras-FORMAZIONE: il lavoratore deve trasformarsi in un ruolo in grado di contribuire al perseguimento degli obiettivi per la sicurezza ed incrementare l’efficacia delle misure di prevenzione.

Per il futuro delle nostre imprese l’incremento della cultura dei collaboratori sarà ancora la chiave di successo e la formazione sarà la strategia elettiva.

www.prospettica.com