Proteggi la Tua Vita: aderisci alle campagne di screening

Nel 2021 il sistema sanitario è stato inevitabilmente concentrato a sconfiggere la pandemia da COVID-19, proprio per tale ragione, sono ancora più importanti le campagne di screening oncologico come quelle promosse da FISMAD e sostenute, in modo non condizionato, anche da Norgine, multinazionale del settore farmaceutico specializzata nella produzione di preparazioni per la colonscopia. «In un momento come questo – spiega Patrizia Ferrero, Sales & Marketing Manager Norgine Italia – è di vitale importanza aderire alle campagne di screening oncologico che permettono di ridurre l’insorgenza del cancro al colon-retto.

 

Non è un segreto che negli ultimi mesi le diagnosi di cancro hanno evidenziato stadi avanzati della malattia spesso legati alla mancanza di una diagnosi tempestiva». Prevenzione e informazione, divulgazione e conoscenza sono alla base del sito che ha di recente creato Norgine Italia,
www.tuttocolonscopia.it. «Con questo progetto – conclude Ferrero – da un lato abbiamo creato un’area riservata ai professionisti nella quale possono trovare aggiornamenti e letteratura scientifica, dall’altro ci rivolgiamo a farmacisti e pazienti, fornendo informazioni utili per conoscere l‘esame endoscopico. Indichiamo i centri geolocalizzati in base alla residenza del paziente in cui si può recare per sottoporsi all’indagine diagnostica e forniamo istruzioni in lingue diverse destinate ai pazienti stranieri o ai caregiver che si occupano di persone anziane e non parlano bene l’italiano.

 

Perché il punto è che il bisogno di salute permane al di là del Covid-19».

 

Info: www.norgine.com