Qualità firmata By Mora Accessories International: innovazione e tradizione

La passione innanzitutto. Ma anche la capacità di sapersi guardare intorno e cogliere idee, sfumature e suggestioni da trasformare in prodotti di altissima qualità. E poi l’entusiasmo e la voglia di cercare sempre nuove soluzioni tecniche da proporre alla clientela. C’è tutto questo, e molto altro ancora, nella filosofia produttiva di By Mora Accessories International, brand italiano appartenente alla famiglia che dà il nome all’azienda. Gianfranco jr e suo fratello Battista portano avanti dal 2000, dopo averne cambiato il nome e l’approccio sul mercato, l’attività avviata nel 1983 dal padre, che scelse di abbandonare il lavoro di fornaio per dedicarsi alla produzione e vendita di accessori destinati al mondo della moda. Oggi la società è concentrata sulla realizzazione e vendita di fibbie per cinture che vanno ben oltre la semplice funzione accessoristica per diventare dei veri e propri gioielli di design, se non, in certi casi, delle piccole opere d’arte.
Pur essendo imprenditori ancora relativamente giovani, i fratelli Gianfranco e Battista Mora vantano già una profonda esperienza grazie agli insegnamenti paterni e alle giornate passate in azienda per imparare il mestiere durante le estati nei tempi in cui erano ancora studenti. È stato allora che hanno iniziato a coltivare l’amore per questo lavoro e a capire che si possono nutrire anche ambizioni apparentemente impossibili da realizzare, purché si sappia rimanere sempre umili, volenterosi e appassionati. Ed è stato così che la loro impronta manageriale ha fatto del marchio By Mora un vero e proprio must nel campo dell’accessoristica abbinata a prodotti collocabili esclusivamente nel mercato dell’alta moda e del lusso. Da Palosco, il piccolo centro alle porte di Bergamo dove l’azienda è nata e dove ha tutt’ora sede, By Mora ha raggiunto i più importanti mercati mondiali, arrivando ad aprire degli uffici di vendita finanche ad Hong Kong, Singapore, San Pietroburgo e prossimamente anche ad Amburgo. L’internazionalizzazione della società ne ha elevato l’appeal commerciale e si è rivelata anche fondamentale per sottrarsi alle inevitabili crisi che anche il settore dell’accessoristica ha subito sul mercato italiano.
Il segreto del successo ottenuto è senza alcuna ombra di dubbio la capacità di trasformare ogni oggetto prodotto in qualcosa di molto più profondo di un mero articolo commerciale. Le fibbie e gli accessori disegnati a Palosco sono espressione di una ricerca culturale e quasi “emozionale” abbinata alla costante voglia di creare un prodotto sempre e comunque diverso, innovativo ed eccelso sia nelle forme che nella qualità. «Il nostro vero orgoglio – spiega Gianfranco jr – è dato dal riconoscimento che ci arriva quotidianamente non solo dai clienti ma anche dai nostri stessi competitor. La più grande ricchezza di cui disponiamo è la nostra reputazione, e quella, come ci ha insegnato nostro padre, non la si può comprare ma bisogna conquistarsela con il lavoro e i sacrifici».
Info: www.bymora.it

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