RDO: Supporto per la sicurezza a 360°

RDO S.C. viene fondata nel 2010 dal Dott. Provenzale e dall’Ing. Cantini. È una società di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro, qualità, ambiente e privacy. Nel 2017 il proprio organico si arricchisce con l’ingresso della Dott. Sara Pacchini. Nel 2018 diviene agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana. I soci hanno da sempre condiviso la scelta di affrontare ogni problematica in modo multidisciplinare, al fine di offrire al cliente imprenditore un servizio completo ed armonico per contenuto e soluzione. Per questo motivo, negli anni la cooperativa è riuscita a creare una collaborazione attiva con un team di professionisti e formatori esperti in diversi settori (legale, medico, amministrativo/gestionale, tecnico). La condivisione degli obiettivi e dei valori aziendali è sempre stata per RDO ed il suo Team una condizione indispensabile al raggiungimento dei traguardi. Il costante lavoro di squadra ed il successo del Team di professionisti ha portato gli stessi a costituire nel 2019 RDO Services Srl, figlia della cooperativa, con lo stesso scopo e missione della madre. Oggi RDO SC e RDO Services srl insieme rappresentano una struttura organizzata, dinamica ed in continua evoluzione. Ogni decisione, ogni strategia, ogni idea scaturisce dal dialogo e dal confronto tra i professionisti che con studio costante, lavorano e supportano i propri clienti con competenza ed estrema passione. Uno dei valori fondamentali di RDO è quello di promuovere quotidianamente tra i propri clienti la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, con l’intento di riuscire a superare l’ideale, ancora comune, di sicurezza come onere e mero obbligo di legge, per riuscire a proiettarsi verso una accezione maggiormente ampia di sicurezza, come generatore di valore dell’impresa. Cultura della formazione e dell’organizzazione aziendale, pianificazione di strategie e di interventi, i mezzi usati da RDO per garantire ambienti di lavoro sicuri. Proprio questi valori hanno spinto, senza esitazione, tutti i professionisti ad affrontare in modo congiunto e a fianco dei propri clienti l’emergenza Covid-19. Unico scopo di permettere di portare avanti le attività produttive non sospese garantendo sin dal primo momento ambienti di lavoro sicuri. In tale ottica è stata pianificata una attività congiunta, dinamica e coordinata. Primo e imprescindibile supporto legale ad opera dell’Avvocato, esperto in materia, che attraverso lo studio constante della normativa nazionale e regionale, nonché la stesura di sintesi, ha facilitato e reso di immediata comprensione le disposizioni di legge. Successivo apporto pratico ed operativo da parte degli Ingegneri, del Medico del Lavoro, della Dott.ssa esperta di igiene, con la stesura condivisa di protocolli sicurezza e procedure da attuare. Ulteriore supporto alle imprese, da parte del Commercialista e Revisore Contabile, al fine di accedere alle agevolazioni e ai sostegni di liquidità previsti dai decreti di recente emanazione. Infine, complementare supporto formativo attraverso la creazione di video informativi per lavoratori, di immediata e facile comprensione. Oggi il Team continua a lavorare in modo ininterrotto aiutando le aziende, i commercianti, gli artigiani, i professionisti, a riprendere le proprie attività nel rispetto della normativa in materia di sicurezza, igiene e privacy, soprattutto attraverso la consulenza nella predisposizione dei protocolli di regolamentazione come recente strumento, introdotto dal legislatore, per sostenere il datore di lavoro e garantire la prevenzione ed il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Info:www.rdosc.com
facebook.com/rdosc